Salerno, appalti truccati. Tra 29 indagati c'è anche il sindaco. Domiciliari per Savastano

Salernonotizie.it INTERNO

Tra gli indagati anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, riconfermato lunedì scorso con il 57% (sostenuto da una coalizione civica di centrosinistra), per fatti risalenti alla precedente Amministrazione.

Le misure cautelari. Ai domiciliari anche Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno.

Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

Tra i destinatari delle misure cautelari c’è anche Giovanni Savastano, detto Nino, consigliere regionale ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno (finito ai domiciliari). (Salernonotizie.it)

Su altri media

Divieto di dimora nel Comune di Salerno per i sette presidenti delle cooperative. Le cooperative avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno per un valore stimato di 1.600.000 € l’anno. (Tv Oggi)

Napoli, infatti, dopo aver guidato la città di Salerno negli ultimi cinque anni, è stato riconfermato sindaco lunedì scorso, ottenendo il 57% delle preferenze Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». (Ottopagine)

Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando l'inchiesta della procura di Salerno che vede tra gli indagati anche Nino Savastano, consigliere regionale eletto nella lista del movimento Campania Libera, raggiunto da una misura cautelare applicativa degli arresti domiciliari. (SalernoToday)

Secondo gli investigatori, il sindaco e altri si sarebbero attivati per favorire la cooperativa sociale «Terza dimensione». Questo il reato contestato al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Salerno su presunti appalti truccati che ha portato all'esecuzione di 10 misure cautelari, tra i destinatari anche il consigliere regionale ed ex assessore comunale salernitano Nino Savastano. (ilmattino.it)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Salerno – C’è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. Riconfermato lunedì scorso con il 57% (sostenuto da una coalizione civica di centrosinistra), Napoli risulta indagato per fatti risalenti alla precedente Amministrazione. (anteprima24.it)

L’indagine che ha visto al lavoro il procuratore Giuseppe Borrelli e il pm Cannavale ha focalizzato l’attenzione anche sulla gara del 2020. Le accuse sono reati di associazione a delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti inerenti l’aggiudicazione delle gare. (Salernonotizie.it)