Scariolo: «Alla Virtus manca il mestiere, ma abbiamo la qualità. Teodosic? Mai visto così attivo e coinvolto»

Corriere della Sera SPORT

Se mi mettessi a scimmiottare quel sistema subiremmo forse meno punti sul tabellone ma non vinceremmo una partita

Ci aiuti a capire. «Dopo una gara ufficiale è venuto meno il perno del nostro sistema difensivo, Epke Udoh.

Al mestiere ci arriveremo solo col tempo, adesso è la qualità della prestazione a consentirci di superare quel gap.

Sergio Scariolo (foto Marchi/Ciamillo). Sergio Scariolo, trascorsi i primi cento giorni di lavoro da capo allenatore della Virtus qual è il suo bilancio?

«Quando si costruisce una squadra nuova ci sono delle idee e si pensa a quale lavoro fare per svilupparle. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Infine come chiosa del discorso, anche chi sicuramente c’è non è nelle migliori condizioni per affrontare la gara contro i pugliesi. Stando alla loro condizione di ieri il loro utilizzo era da escludere, ma nella mattinata odierna verrà svolto l’ultimo tentativo nella speranza di poterli inserire. (Il Resto del Carlino)

Penso che per quello che ci è costato in campo questa é una partita e una vittoria di quelle che fa crescere e di questo sono orgoglioso" "Sono veramente soddisfatto di questa vittoria – spiega il tecnico bianconero – che arriva in un momento in cui stiamo attraversando moltissime difficoltà fra cui gli infortuni. (Il Resto del Carlino)

Ci sono successe tante cose: gli infortuni, la necessità di ricreare equilibri con giocatori e staff nuovi. Intervistato in esclusiva dal Corriere di Bologna, Sergio Scariolo , ha parlato della sua avventura come coach della Virtus e sulla Virtus in generale; queste le sue parole:. (Tuttobolognaweb)

Tanto più c’è emotività e risultatismo, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita» Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. (Sportando)

Tanto più c’è emotività e risultati, tanto meno le squadre funzionano e hanno prospettive di crescita” Le reazioni alle vittorie e alle sconfitte sono sproporzionate, soprattutto a novembre quando non si vince niente. (Virgilio Sport)

Oggi tutti hanno fatto qualcosa di utile per la squadra, qualcuno si è visto di più qualcuno meno: siamo riuscirti a rendere tutti partecipi Stiamo acquisendo solidità e brillantezza soprattutto nei momenti positivi per noi, quelli in cui riusciamo a giocare con il nostro ritmo. (Pianetabasket.com)