Abusi sulle ginnaste americane, le lacrime di Simone Biles davanti alla commissione Giustizia del Senato che…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Le ginnaste statunitensi Simone Biles, McKayla Maroney, Aly Raisman e Maggie Nichols sono state sentite dalla commissione giustizia del Senato americano, che sta indagando sulle negligenze dell’Fbi nella gestione del caso dei presunti abusi sessuali che ha sconvolto il mondo della ginnastica a stelle e strisce.

La campionessa, con voce rotta ha reso la sua testimonianza, accusando gli organi sportivi di non aver preso provvedimenti immediati sulle accuse di abuso sessuale contro il medico della squadra Larry Nassar

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Queste hanno trovato la forza di parlare pubblicamente, davanti al Senato, degli abusi sessuali subiti da anni da parte del medico della squadra, Larry Nassar, condannato nel 2018 alla pena di 176 anni di reclusione. (La Lazio Siamo Noi)

LEGGI ANCHE. Simone Biles risponde ai follower e si dichiara pro-aborto. LEGGI ANCHE. Tokyo 2020: finalmente il sorriso di Simone Biles, bronzo alla trave. LEGGI ANCHE. Simone Biles (e non solo), quando la pressione sgambetta il campione Simone Biles in un’intervista di qualche mese fa ha detto che se avesse una figlia non la manderebbe mai nella squadra Usa di ginnastica. (Vanity Fair Italia)

Ad aprire il vaso di Pandora è stata l’atleta Simone Biles, il quale accusava a sua volta la federazione di non avergli fornito il certificato di conseguiti gli anni scolastici. Simone Biles, la campionessa olimpica di ginnastica artistica ha dichiarato che le sue testimonianze sono dure e molto sentite, le lacrime scoppiano doopo che si sarà trovata la forza di parola. (Ck12 Giornale)

Assolutamente no, anzi, Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza non sono mai stati così uniti. LEGGI ANCHE. Aurora Ramazzotti smentisce la crisi con Goffredo Cerza. LEGGI ANCHE. Aurora Ramazzotti, è crisi con il fidanzato Goffredo Cerza? (Vanity Fair Italia)

I funzionari dell’Fbi «non hanno risposto alle accuse con la serietà e l’urgenza che avrebbero meritato e richiesto — si legge nel dossier —. Il medico della nazionale è stato condannato nel 2018 a una pena compresa tra i 40 e i 175 anni di carcere per abusi sessuali su più di 150 ginnaste. (Corriere della Sera)

Maggie Nichols, prima a segnalare le violenze insieme al suo allenatore, pagò un prezzo molto elevato: venne sanzionata internamente. Dopo le accuse, sono giunte le scuse, quelle del direttore dell'FBI Christopher Wray, che ha ammesso gli errori commessi sull'arco di due anni. (RSI.ch Informazione)