Sanremo 2022, le canzoni in gara ascoltate da Gino Castaldo

E’ sempre più difficile destreggiarsi tra generi dissimili, esordienti ai limiti dell’ignoto, ampie quote rosa, antiche glorie di ritorno, elettrodance, melodie strappalacrime, trap, piccoli e grandi plagi più o meno inconsapevoli e anche, ovviamente, canzoni francamente inutili, tanto per non perdere del tutto le vecchie abitudini.

Sanremo oramai è tutto questo e anche di più

Neanche Sanremo è più una certezza, per fortuna. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sanremo 2022, colpo grosso di Amadeus: ci sarà anche lui sul palco. I giornalisti hanno ascoltato i brani in gara a Sanremo 2022, sapete chi è il favorito? (SoloGossip.it)

E nel clean sheet degli ospiti il merito è tutto del portiere figlio d’arte, che chiude la gara con ben 12 parate. Ancora peggio va a Zinho Vanheusden, travolto dal ciclone Fiorentina col suo Genoa (al terzo allenatore in stagione) (Inter-News)

VOTO: 8. DITONELLAPIAGA e RETTORE - CHIMICA. Pezzo divertente, anche spiazzante, con un ritornello che si candida a rimanere in testa. VOTO: 6. ELISA - O FORSE SEI TU. Torna a più di 20 anni dalla vittoria del 2001 e mette un’opzione anche su questo. (Gazzetta del Sud)

Le canzoni di Sanremo bocciate. Sono in tanti a bocciare Ana Mena e la sua “Duecentomila ore“. È partito il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo e come sempre le canzoni sono state ascoltati in anteprima dai giornalisti specializzati che ne hanno dato un giudizio. (The Millennial)

Lasciano senza troppe emozioni i brani di Elisa (‘O forse sei tu’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’) e Le Vibrazioni (‘Tantissimo’). Possono essere riassunti così i 25 brani in gara al 72esimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. (wereporter)

Voto: 6. La Rappresentante di Lista - Ciao ciao. Ansa 1 di 4 Ansa 2 di 4 Ansa 3 di 4 Ansa 4 di 4. Voto: 10. Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare. Getty 1 di 2 Getty 2 di 2. Ha vinto nell’88 e torna dopo venticinque anni ed è difficile pensarlo in gara al pari degli altri ma tant’è. (Donna Moderna)