Green Pass obbligatorio al lavoro: subito sospeso chi non ce l’ha

Il Piccolo INTERNO

A che serve allora tutta questa campagna sul Green Pass se poi il premier ci chiede per maggiore precauzione il tampone?», si sono chiesti i sindacalisti.

Il fatto che tutti e tre fossero dotati di Green Pass ha cambiato poco: per accedere al colloquio con il presidente del Consiglio è necessaria l’integrazione del test anti-Covid.

Si lavora a includere commercianti e studi professionali, in modo da escludere dal Green Pass solo gli autonomi che lavorano per conto proprio e senza contatti personali

La ragione è semplice e l’ha spiegata il ministro del Lavoro Andrea Orlando: non si può caricare sull’intera collettività una scelta individuale. (Il Piccolo)

Su altre testate

Per oggi fissata una cabina di regia per le scelte politiche finali, che il governo subito dopo comunicherà alle Regioni Da metà ottobre il green pass sarà obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro, sia pubblici che privati. (Giornale di Sicilia)

Visite in ospedale da parte di parenti muniti di green pass. Dopo l'articolo 4 è inserito il 4-bis: all'articolo 1-bis, c. Riserva di legge. In sede di conversione è stato inoltre inserito il chiarimento secondo cui “Ogni diverso o nuovo utilizzo delle certificazioni verdi COVID-19 è disposto esclusivamente con legge dello Stato”. (Altalex)

L’Italia è infatti per ora l’unico paese della comunità europea che introduce l’obbligo del Green pass nei posti di lavoro, non solo per il personale sanitario o scolastico. Si dovrà quindi essere vaccinati, aver fatto un tampone o essere guariti dalla malattia per entrare in fabbrica, negli uffici pubblici e privati, ma l’obbligo dovrebbe essere esteso anche a studi professionali, negozi e ristoranti. (IlGiunco.net)

Se c’è un impedimento dell’azienda a ricollocare il lavoratore senza Green pass la suddetta può arrivare al licenziamento del dipendente E’ in corso il dibattito sull’obbligo del Green pass sul posto di lavoro. (Ck12 Giornale)

Dal 15 ottobre in Italia per accedere a tutti i luoghi di lavoro, pubblici o privati che siano, sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. Al momento sono previste multe che oscillano tra i 400 e i 1.000 euro, che possono essere aumentate nei casi in cui il Green Pass venga falsificato (è possibile che scatti anche la denuncia) (Prima Bergamo)

Quali saranno le regole e quali le sanzioni per i più di 18 milioni di lavoratori del privato attualmente sprovvisti di Green pass? Tutti quelli che all’ingresso degli uffici non presenteranno Certificazione verde verranno rimandati a casa (La voce di Rovigo)