Domenica in programma a Fano la "camminata in rosa" per sostenere la prevenzione e cura del tumore al seno

Domenica in programma a Fano la camminata in rosa per sostenere la prevenzione e cura del tumore al seno
Primo Comunicazione SALUTE

di Ufficio Stampa Comune di Fano. Domenica 17 ottobre in programma la “prima camminata in rosa”.

Un percorso di 5 km non competitivo aperto a tutti per sostenere la prevenzione e cura del tumore al seno.

La Prima Canminata in Rosa si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere un’attenzione verso prevenzione e cura per il carcinoma mammario.

Nessuna donna deve essere lasciata sola, la cultura della prevenzione ha bisogno di essere maggiormente diffusa perché la prevenzione è vita

Si ritorna poi in Via Cesare Battisti e si attraversa Via Garibaldi per tornare in Piazza attraverso via Cavour (Primo Comunicazione)

Su altri giornali

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, il municipio a San Polo sarà illuminato di rosa, il colore simbolo della lotta e prevenzione al tumore al seno La performance prevede la proiezione del video “Occhi grandi” al termine del quale le attrici dell’associazione leggeranno brani accompagnate dalle musiche originali, eseguite dal vivo, di Patrizia Mattioli. (ParmaDaily.it)

Sono fortemente convinta che la sensibilizzazione delle persone sia il punto di partenza per migliorare la qualità di vita delle pazienti IL BLOG - LOTTARE, VIVERE, SORRIDERE. Salute Seno, nasce la newsletter 01 Dicembre 2020. (La Repubblica)

1 di 3 - Animaletto in ceramica (CALLIGARIS) 2 di 3 - Animaletto in ceramica (CALLIGARIS) 3 di 3 - Animaletto in ceramica (CALLIGARIS) Ottobre è il mese della prevenzione al seno, e anche la moda per l'occasione scende in campo a sostegno del mese rosa con una pluralità di iniziative. (Donna Moderna)

Al via la quarta edizione di #ioprevengo, 76 gli specialisti che aderiscono al progetto per offrire visite ginecologiche gratuite in tutta Italia

Il fatto che il tumore al seno sia il secondo tipo di tumore più diffuso tra le donne ci dice molto sullo stato di salute psichica ed emotiva di noi donne di questi tempi. (casanapoli.net)

Infatti, l’Asp di Ragusa ha organizzato – per il mese della prevenzione -diversi appuntamenti per sensibilizzare le donne. L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Chirurgia Senologica, direttore Marco Ambrogio, ha programmato per il 16 e 23 ottobre visite gratuite nell’ambulatorio di Chirurgia Senologica – ospedale “Giovanni Paolo II” – Ragusa. (RagusaOggi)

La campagna nazionale di MioDottore sarà attiva fino al 31 ottobre Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377.000 nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di 1.000 nuove diagnosi di cancro. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr