Domenica in programma a Fano la "camminata in rosa" per sostenere la prevenzione e cura del tumore al seno

Primo Comunicazione SALUTE

di Ufficio Stampa Comune di Fano. Domenica 17 ottobre in programma la “prima camminata in rosa”.

Un percorso di 5 km non competitivo aperto a tutti per sostenere la prevenzione e cura del tumore al seno.

La Prima Canminata in Rosa si pone l’obiettivo di promuovere e diffondere un’attenzione verso prevenzione e cura per il carcinoma mammario.

Nessuna donna deve essere lasciata sola, la cultura della prevenzione ha bisogno di essere maggiormente diffusa perché la prevenzione è vita

Si ritorna poi in Via Cesare Battisti e si attraversa Via Garibaldi per tornare in Piazza attraverso via Cavour (Primo Comunicazione)

Su altri giornali

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”. (PalermoToday)

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. (Qui News Valdera)