Benzina e metano crescono ancora

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Il prezzo medio del. metano auto si posiziona tra 1,336 e 1,696 (no logo 1,400)

I prezzi praticati sul territorio di benzina, diesel e Gpl infatti risultano in crescita per effetto degli interventi dei giorni scorsi effettuati dalle compagnie, che ieri hanno lasciato fermi i prezzi raccomandati.

Il prezzo medio praticato del diesel, sempre in modalità self, sale a 1,565 eurolitro (giovedì 1,558). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Macrì, inoltre, fa presente come il governo sia intervenuto con misure contenitive solo su alcuni ambiti che non riguardano l'autotrazione. Questo per sottolineare che ben poco, per non dire nulla, può essere fatto a livello locale o di una singola azienda quale Estra che ovviamente monitora attentamente la situazione nell’interesse dei clienti e delle comunità locali. (Qui News Arezzo)

Ad oggi un pieno di metano, dopo essere stato al di sotto dell’euro al litro è salito a 1,25, 1,45 euro e oltre. Una "stangata senza precedenti, quella che negli ultimi giorni sta interessando il costo del metano. (il Resto del Carlino)

Oltre agli effetti sui cittadini si rischia di mettere in crisi un settore che da tempo era in crescita, quello del metano da autotrazione" Federconsumatori rileva la forte difformità dei prezzi praticati a Modena e provincia. (Voce di Carpi)

C'è un primo gruppo di città, composto da Bari, Napoli, Torino e Venezia, in cui il prezzo è cresciuto tra il 17 e il 20%. Nella rilevazione spiccano Milano e Firenze che registrano incrementi significativi rispettivamente del 32,6% e del 104,6% (qui il prezzo medio è praticamente raddoppiato rispetto all'inizio dell'estate). (Altroconsumo)

Tra i problemi c’è anche quello degli ordini già ricevuti e che sono in consegna nei prossimi mesi: “Lavoreremo sottocosto, provando a spegnere qualche forno – spiega un altro proprietario, Simone Cenedese – Non possiamo aumentare i costi degli ordini in consegna”. (LaPresse)

Tutte le pompe colorate sono comprese negli aumenti, ma è soprattutto il costo del metano ad aver subito una vera e propria impennata. Tutti gli intervistati si sono accorti del recente rincaro, soprattutto viaggiando in auto. (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr