Wall Street, future in rialzo; attesi dati su richieste di disoccupazione Da Investing

Wall Street, future in rialzo; attesi dati su richieste di disoccupazione Da Investing
Investing.com Italia ECONOMIA

Alle 13 CEST, i future del salgono dello 0,8% a 91,36 dollari al barile, mentre il contratto del segna +0,3% a 97,08 dollari.

Reuters. Di Peter Nurse. Investing.com - L’apertura dei listini statunitensi è vista in lieve rialzo questo giovedì, in scia alla seduta precedente, mentre si attendono i dati settimanali sulla disoccupazione.

Intanto, i salgono dell’1,2% a 1.798,40 dollari l’oncia, mentre la coppia si attesta a 1,0194, in rialzo dello 0,3%

I principali indici a Wall Street hanno chiuso in rialzo ieri, con il blue-chip su di oltre 400 punti, o dell’1,3%, grazie ai dati dell’ISM da cui è emerso che l’ è stata più forte del previsto a luglio. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altri media

32,52K unità)14:30: Bilancia commerciale (atteso -80,1 Mld $; preced. 372K unità)14:30: Tasso disoccupazione (atteso 3,6%; preced (Teleborsa)

Il report sull’occupazione di luglio atteso venerdì darà alla Fed altri dati sulla direzione dell’economia, con le aspettative di una disoccupazione al 3,6%. Di Liz Moyer. Investing. (Investing.com Italia)

In fase di collocamento la raccolta è stata pari a 9,5 milioni di euro, mentre la capitalizzazione di mercato all’Ipo è di 32,5 milioni Tra i singoli titoli di Piazza Affari vola del 9,7% BPER Banca che ieri dopo la chiusura dei mercati ha pubblicato gli ottimi risultati semestrali che vedono un generale miglioramento delle principali voci di conto economico e della qualità del credito. (Finanza.com)

Borsa Milano cala in attesa dati Usa, brilla Bper, giù comparto oil Da Reuters

Sul mercato obbligazionario, il rendimento del Treasury decennale sale al 2,827%. Un mercato del lavoro molto più in salute di quanto previsto dagli economisti provoca una partenza in forte ribasso per gli indici di Wall Street, che ora temono una reazione ancor più aggressiva da parte della Fed in tema di rialzo dei tassi. (Milano Finanza)

I dati mostreranno se il mercato del lavoro nel Paese ha continuato a rafforzarsi, mitigando il rischio recessivo Tradizionalmente, questo movimento sull'obbligazionario indica il rischio di una recessione nei successivi 12 mesi. (Milano Finanza)

Tra gli altri petroliferi, Saras (BIT: ) perde fino a un massimo del 13% per via dei timori di un calo della domanda della benzina a livello globale Gli analisti parlano anche dei rischi legali, in aumento nel secondo trimestre come evidenziato dai conti resi noti in mattinata. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr