Serie B: Chievo in campo, Empoli no. Partita non giocata a causa Coronavirus

Sky Sport SPORT

L'Empoli aveva registrato diversi casi di positività lo scorso primo aprile e l'Azienda sanitaria locale ha disposto la quarantena precauzionale per tutta la squadra fino al 7 aprile (compreso).

Ora la palla passa al Giudice Sportivo. Il Chievo si presenta in campo, l'Empoli fermato dalla Asl no, e la gara del campionato di Serie B non si è giocata.

Con i numerosi casi emersi, la partita era infatti stata spostata a data da destinarsi dopo istanza presentata dallo stesso Empoli. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Giudice Sportivo di Serie B ha emesso le decisioni riguardanti la 32^ giornata del campionato cadetto. (Monza-News)

Empoli-Chievo, la decisione del Giudice Sportivo. Come si legge nel comunicato ufficiale della Lega B, il Giudice Sportivo non ha inflitto il 3-0 a tavolino, ma ha lasciato Empoli-Chievo in ‘sub iudice’. (SerieBnews.com)

L'USL locale, oltre ad aver sospeso l'attività del club, ha messo in quarantena tutto il gruppo squadra, dopo il cluster Covid-19 che ha colpito anche la formazione Primavera. (TUTTO mercato WEB)

Giordano: “Rinnovo Inzaghi? Non si è giocata la gara tra Empoli e Chievo Verona di Serie B a causa delle positività emerse nel gruppo della squadra toscana. (La Lazio Siamo Noi)

L'Empoli ha comunicato che, a seguito degli ultimi controlli effettuati nella giornata di ieri, tre calciatori risultati positivi al Covid-19 hanno dato esito negativo e sono stati reintegrati nel gruppo dopo aver svolto i controlli previsti per la regolare ripresa dell’attività agonistica. (Corriere dello Sport.it)

vedi letture. Come secondo le attese Empoli-Chievo Verona in programma ieri pomeriggio alle 15 al 'Castellani' non si è disputata. 55 della NOIF sulla responsabilità oggettiva (TUTTO mercato WEB)