Borraccia in faccia a Mathieu van der Poel, la procura di Lille apre un'inchiesta per "violenza con arma": cosa è successo, tutti i dettagli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
". Così si esprimeva Mathieu van der Poel al termine della Parigi-Roubaix 2025 , corsa vinta dal fenomeno olandese, il quale ha portato così a tre la striscia di trionfi consecutivi nell'. L'alfiere della Alpecin-Deceuninck aveva subito denunciato la follia di un tifoso, che gli aveva scagliato addosso un oggetto. Soggetto che, stando alle informazioni provenienti dal Belgio, si sarebbe costituito alle autorità dichiarandosi decisamente pentito dello scriteriato e inqualificabile gesto. (eurosport.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sporadicamente però accade anche su strada, ed era successo nella recente E3 Saxo Classic 2025, altra corsa vinta: quel giorno l'olandese era stato 'accolto' dallo sputo di un 'tifoso', mentre nel fango del ciclocross la sostanza più gettonata èl la birra, se non qualcosa dal colore simile. (Quotidiano Sportivo)
È stato identificato dopo essersi costituito alla polizia di Waregem l'uomo che ieri — durante la Parigi-Roubaix — ha lanciato la borraccia sul volto di Mathieu Van der Poel, colpito a 33 km dal traguardo ma poi comunque vincitore. (Corriere della Sera)
È una storia ormai trita e ritrita, ma ancora una volta, alla Parigi-Roubaix, la presenza delle moto ha finito per condizionare la gara. Sì, perché la caduta di Pogacar è, a tutti gli effetti, figlia della loro presenza. (Cyclinside)

Ecco le sue parole a Sporza dopo la gara: Non possiamo lasciar correre questa cosa. Era una borraccia d'acqua piena e mi ha fatto molto male. (eurosport.it)
Oltre a Ganna, protagonisti della puntata numeo 266 di BlaBlaBike sono Letizia Borghesi e Paolo Bettini (ma anche BUYCYCLE col suo codice sconto, approfittane!) All'indomani di una Parigi-Roubaix che l'ha visto giungere 13° non essendo riuscito a rispondere agli attacchi dei big dopo aver speso tantissimo per rientrare in gruppo in seguito a un problema meccanico sul primo pavè di giornata, Filippo Ganna racconta la propria esperienza alla nostra Giulia De Maio e condivide con lei consapevolezze in chiave passata, presente e futura... (Tuttobiciweb)
Il noto agente di Tadej Pogacar ha pubblicato una foto che ritrae la curva dove è caduto il campione del mondo con alcuni fotografi e altre persone oltre la transenna a protezione dei corridori. Ha fatto subito il giro dei social l’Instagram Story pubblicata da Johnny Carera ieri. (Bicisport)