Le due piazze di “Repubblica” nel radioso marzo d’Europa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manifestazione del prossimo 15 marzo è divenuta, al di là delle intenzioni degli organizzatori e di chi in buona fede vi ha aderito, terreno di confronto tra due polarità difficilmente conciliabili che convivono nell’ambito del blocco di potere e consenso egemone in Europa, rappresentato plasticamente dalla Große Koalition tra popolari, socialdemocratici e liberali che regge da decenni sia le istituzioni comunitarie sia i “sistemi dell’alternanza” all’interno dei Paesi membri e a cui, a vario titolo, fa riferimento il mainstream del dibattito pubblico. (Volere la luna)
La notizia riportata su altri media
Può essere difficile da immaginare, eppure diverse aziende stanno lavorando allo sviluppo di sostituti del cacao per la produzione di cioccolato. Diverse start-up stanno sviluppando alternative al cacao a base di orzo, fave o semi di girasole e un produttore svizzero ha già lanciato il suo prodotto sul mercato. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
/ pavia «Non mi aspettavo una risposta del genere, da quando ho lanciato l’idea è un continuo di telefonate ed email». (La Provincia Pavese)
Dal 2022, molti Stati americani hanno inasprito le loro politiche sui diritti riproduttivi. Diverse decine di svizzere e svizzeri residenti negli Stati Uniti hanno risposto a un appello a testimoniare da parte di swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Indietro tutta, kompagni. Chi sogna la resa dell’Ucraina sarà entusiasta dell’ultimo virus che ha contagiato la sinistra. (Il Riformista)
/03/2025 09:05:00 (Tp24)
E poi Benedetta Tobagi, Antonio Albanese, Luca Bizzarri, il Quartetto Indaco. I ragazzi della cittadella di Rondine, nell’Aretino, una delle realtà italiane più importanti impegnate sulla cultura de… (la Repubblica)