Caso Ramy, Ilaria Cucchi e il video di quella notte: “C’è chi non merita di indossare più la divisa”

Caso Ramy, Ilaria Cucchi e il video di quella notte: “C’è chi non merita di indossare più la divisa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il video ripreso dalla dashcam di una pattuglia dei carabinieri e che inquadra l’inseguimento e lo schianto dello scooter su cui – la notte tra il 24 e il 25 novembre – viaggiavano Fares Bouzidi e Ramy Elgaml, quest’ultimo morto nell’impatto, sta provocando molte reazioni nel mondo della politica e della società civile. E a commentare quelle immagini è tra i primi la senatrice Ilaria Cucchi, con una lettera aperta inviata al comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo (La Repubblica)

Su altri giornali

La Procura di Milano ha deciso di non modificare i capi di imputazione contestati nell'inchiesta sulla morte del 19enne del quartiere Corvetto. Dopo le valutazioni sull'ipotesi di omicidio con dolo eventuale, la Procura guidata da Marcello Viola mantiene ferma la prima contestazione, quella di omicidio stradale (contestata anche a Fares Bouzidi, il 22enne amico di Ramy che era alla guida del Tmax in fuga), in attesa della conclusione degli accertamenti. (Corriere Milano)

Un fascicolo di 40 pagine compilato dalla Polizia Locale di Milano descrive secondo per secondo gli attimi dell'incidente in cui ha perso la vita Ramy Elgaml, il 19enne morto la notte dello scorso 24 novembre dopo un inseguimento con i Carabinieri (Fanpage.it)

Le immagini riprese da una webcam tra via Quaranta e via Ripamonti (LAPRESSE)

Relazione Polizia Locale, 'auto CC in frenata mentre Ramy cade'

Ramy, il papà: «Perché li hanno inseguiti per 20 minuti? Potevano prendere la targa». Gli agenti scrivono nel dettaglio la dinamica dell'incidente dopo essere intervenuti sul posto per i rilievi, gli atti sono in vaglio della procura. (leggo.it)

"Un brutto segnale", lo ha definito il sindaco di Milano Beppe Sala, trovando d'accordo anche la deputata dem ospite di Paolo Del Debbio. Accade a 4 di Sera, dove Simona Bonafè e Giuseppe Cruciani non se le mandano a dire. (Liberoquotidiano.it)

Nella relazione finale della Polizia locale sulla morte di Ramy Elgaml è scritto, in base all'analisi di uno dei 40 frame delle telecamere di sorveglianza, che la giovane vittima "è... (Virgilio)