Calcio, Fifa: durante la sessione estiva del mercato spesi 6,46 miliardi di dollari

Calcio, Fifa: durante la sessione estiva del mercato spesi 6,46 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza SPORT

Durante il calciomercato estivo sono stati 11mila i giocatori che nel mondo hanno cambiato squadra per un controvalore degli scambi di 6,46 miliardi di dollari. Si tratta del 13% in meno rispetto al primato raggiunto nell'estate del 2023 di 7,43 miliardi. Al primo posto l'Europa che ha movimentato 5,48 miliardi in entrata. Sono alcuni dei numeri pubblicati dalla Fifa. In Inghilterra sono stati spesi quasi 1,7 miliardi di dollari (erano 2 miliardi di un anno fa), in Italia sono stati fatti acquisti per 825 milioni, in Francia 697 milioni, in Spagna 599 milioni e in Germania con 572 milioni. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Ad annunciare questi dati è stata la Fifa, che ha lanciato International Transfer Snapshot, il sito per permettere a tifosi ed esperti di analizzare i numeri legati al calciomercato “con un livello di dettaglio senza precedenti”. (Forbes Italia)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Oltre 12mila trasferimenti a livello internazionale nel calcio professionistico maschile e femminile, con una spesa totale di quasi 6 miliardi e mezzo di dollari. (QuiFinanza)

Il report FIFA sul mercato estivo 2024: in Italia spesi 750 milioni, di più solo in Inghilterra

VOTO 9: mercato ai limiti della perfezione, gli oltre 30 milioni investiti dimostrano una solidità del club impressionante VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio (Parma Live)

La sessione estiva del calciomercato 2024 si è rivelata una delle più movimentate e costose di sempre, con cifre record e un numero impressionante di trasferimenti. (FIRSTonline)

Attraverso i propri canali ufficiali, la FIFA ha pubblicato il report relativo al mercato estivo 2024 appena concluso. Per quanto riguarda il calcio maschile, il trend relativo al numero di trasferimenti è di crescita del 4,8 per cento comparato rispetto al 2023, con un totale di 11.000 trasferimenti completati per una spesa dotale di 6,4 miliardi di dollari. (Milan News)