Vaccino, la sentenza di Matteo Bassetti: quanti ne può sostenere il nostro organismo all'anno

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Il vaccino aveva e ha lo scopo prioritario di ridurre le mancanze gravi”, ha sentenziato

Noi fondamentalmente nel giro dei prossimi mesi avremo l’immunità di gregge data un po’ dal vaccino, un po’ dalla malattia naturale, perché con Omicron saranno moltissimi quelli che si contageranno.

Panico-Covid, la fucilata di Bassetti al premier: avete notato che. Matteo Bassetti punta forte sui vaccini: "Noi forse abbiamo sbagliato la comunicazione. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

A dire di molti esperti, ormai la variante Omicron rischia di contagiare mezza Nazione da qui a poche settimane. Contagi Covid, i governi hanno paura. E quale sarebbe il problema nel continuare a pubblicare ogni sera i dati sui contagi Covid? (InvestireOggi.it)

Credo di avergli risposto con la saggezza popolare di chi non si fa intimidire (gli ha fatto le corna, ndr)". Umiliazione per Matteo Bassetti, un attacco impensabile: ecco chi lo stronca. Ma è ben contento che sua mamma - che ha preso il Covid - si fosse vaccinata: "Per mia madre sì", perché "mi ripeteva che senza vaccino sarebbe morta. (Liberoquotidiano.it)

Secondo l'infettivologo, in futuro "dobbiamo andare verso una convivenza" con Sars-CoV-2, "anche pensando che questa" infezione, "per i vaccinati e per i protetti" da un contagio pregresso, "sarà una forma molto simile all'influenza. (Adnkronos)

Mario Adinolfi con la moglie Silvia Pardolesi. Lei è famoso per essere un appassionato delle colazioni al bar ed essere un grande amante dei cornetti: come fa senza ? Perché mi ripeteva che senza vaccino sarebbe morta. (leggo.it)

Di fronte alle telecamere di La7 e alla conduttrice Tiziana Panella l’infettivologo ammette che nel bollettino rientrano anche coloro che si fanno più tamponi. Contagi contati tre volte. “Se una persona fa tre tamponi al giorno, contano per tre contagi”. (Imola Oggi)

"Dispiace che Cts e ministero della Salute non abbiano voluto recepire alcuni consigli che venivano dal campo", da alcuni dei medici in prima linea nella lotta al Covid-19. "Il secondo punto - aggiunge Bassetti - è che continueremo ad avere questo bollettino giornaliero che non serve a nessuno. (Adnkronos)