Kamala Harris ai migranti dal Messico e Guatemala: «Non venite. Gli Usa vi respingeranno»

Corriere TV ESTERI

Harris ha fatto tappa in Guatemala e Messico

«Voglio essere molto chiara con chi sta pensando di far e quel pericoloso viaggio verso il confine tra Usa e Messico: non venite, non venite.

Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere il nostro confine»: così la vice presidente Kamala Harris parlando di immigrazione nella sua prima visita ufficiale all’estero.

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

«Le recenti dichiarazioni del Vicepresidente USA Kamala Harris contro l’immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)

Con lui la moglie Jill. E' atteso dal G7. (LaPresse) Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato nel Regno Unito – alla RAF Mildenhall nel Suffolk, Inghilterra – mercoledì sera in vista del vertice del G7 con il suo Air Force One. (LaPresse)

Questa l’analisi dell’inviata, alla quale aggiunge: “(…) Questa è la prima trappola in cui è caduta, e il primo rischio che ha affrontato e che ora necessariamente paga”. “Kamala Harris è giovane, molto forte e popolare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

"Il governo deve occuparsi di tenere le famiglie unite non di separarle", diceva la democratica. "Può essere un cammino molto pericoloso e pieno di insidie", ha detto la vice presidente dopo il suo incontro ieri con il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador. (RTL 102.5)

Il motivo è stato un discorso da lei pronunciato davanti al presidente del Guatemala: “Non venite negli Stati Uniti, noi continueremo ad applicare le nostre leggi e a difendere i nostri confini. Kamala Harris è stata eletta 59° vicepresidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2021 dopo essere stata scelta, dall’allora candidato alle presidenziali Joe Biden, il 12 agosto 2020 come vicepresidente nel caso di vittoria alle elezioni. (Metropolitan Magazine )

Da ambienti dem fanno sapere che in realtà il monito della vice presidente è in linea con il messaggio di Biden Le parole dell’esponente democratica hanno però sollevato critiche a sinistra e facili ironie a destra, mettendola in seria difficoltà. (LA NOTIZIA)