Kamala Harris ai migranti dal Messico e Guatemala: «Non venite. Gli Usa vi respingeranno»

Kamala Harris ai migranti dal Messico e Guatemala: «Non venite. Gli Usa vi respingeranno»
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Harris ha fatto tappa in Guatemala e Messico

«Voglio essere molto chiara con chi sta pensando di far e quel pericoloso viaggio verso il confine tra Usa e Messico: non venite, non venite.

Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere il nostro confine»: così la vice presidente Kamala Harris parlando di immigrazione nella sua prima visita ufficiale all’estero.

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

«Le recenti dichiarazioni del Vicepresidente USA Kamala Harris contro l’immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (La Voce del Patriota)

Invece ricordo bene il veleno che ha inoculato Salvini nelle vene di questo paese nei mesi in cui è stato ministro». Ebbene, per Roberto Saviano però l’intento della vice-Biden non è da leggersi come tutti hanno fatto dopo quel «Not come!» («non venite!»). (Il Sussidiario.net)

Questa l’analisi dell’inviata, alla quale aggiunge: “(…) Questa è la prima trappola in cui è caduta, e il primo rischio che ha affrontato e che ora necessariamente paga”. “Kamala Harris è giovane, molto forte e popolare. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

USA, Kamala Harris CONTRO l'arrivo dei migranti dal Messico: 'Non venite al confine, è pericoloso'

Ma la polemica è sbarcata anche oltreoceano, con la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che su Facebook ha scritto: «La vice presidente Usa e idolo della sinistra ora parla come Trump e rivolgendosi ai migranti che vorrebbero entrare negli Stati Uniti dice chiaramente che l'immigrazione illegale sarà contrastata. (ilGiornale.it)

Nel Paese del Centro America, da cui partono moltissimi in cerca di fortuna verso gli Usa, ha promesso nuovi aiuti e investimenti (oltre ai vaccini). (La Repubblica)

Come riporta l'Adnkronos, la politica democratica ha sostenuto che il percorso migratorio dal Messico agli USA potrebbe essere particolarmente "pericoloso e pieno di insidie"(2). A seguito delle stesse critiche, la Harris ha rincarato la dose. (Informazione Consapevole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr