"Un uomo è stato capace di trasformare una rosa afona in una squadra polifonica. Un sabato Italiano e uno swing frenetico che ha fatto ballare Firenze"

fiorentinanews.com SPORT

Proprio su questa affermazione dei viola è ritornato il giornalista de La Nazione, Stefano Cecchi, il quale ha scritto sul proprio giornale: “Le stelle erano accese ma più che un sabato qualunque a Bergamo è stato un sabato Italiano“.

Sono quelle che è riuscita a dare la Fiorentina nella trasferta di Bergamo.

Belle sensazioni.

Vincenzo Italiano da Karlsruhe, allenatore martello con vocazione alla bacchetta, proprio come fece a suo tempo Sergio Caputo, è stato capace di idealizzare la vigilia del giorno di festa in uno swing frenetico che ha fatto ballare Firenze intera”

E ancora: “La prima dedica non può che andare al suo allenatore, capace di trasformare una rosa che sembrava afona in una squadra polifonica come una corale. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lavoro duro e grande attenzione ai consigli di Italiano che non rinuncia al suo stoccatore principe Nessuna preferenza, quanto piuttosto l'individuazione dei giocatori più funzionali al proprio gioco, ai quali rinunciare mal volentieri. (Viola News)

"Sono molto contento della sfida che ho fatto e di questo sarò sempre grato a Commisso. Non ero solo l’allenatore della Fiorentina ma ero coinvolto a più livelli. (TUTTO mercato WEB)

Lo scatto con gli abbinamenti sui social. Su Instagram il bomber viola Dusan Vlahovic ha condiviso una storia di Saponara che ritrae i due con Sottil: il serbo ha assegnato a ciascuno un'emoji. (Viola News)

Il forte serbo della Fiorentina, che ha iniziato alla grande anche il nuovo campionato, è ancora nel mirino e un nuovo tentativo da parte della società di Agnelli in futuro non è da escludere. La Juventus non smette di seguire Vlahovic. (SerieBnews.com)

L’ex direttore sportivo del Milan, Alessandro Mirabelli, ha parlato di Fiorentina a Lady Radio. Prevedo che quest’anno i fiorentini si divertiranno moltissimo a vedere la Viola: sarà dura per tutti affrontare la Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Nonostante ciò, la fine di questa telenovela sembra essere vicina. Vengono esplicitati anche i tempi di lavoro: i cantieri partiranno nel 2023 per poi terminare tre anni dopo (Viola News)