Green Pass obbligatorio e graduale, cosa si può fare con una dose e con due dosi di vaccino in Italia

Green Pass obbligatorio e graduale, cosa si può fare con una dose e con due dosi di vaccino in Italia
Investire Oggi INTERNO

In merito al Green Pass si è espresso anche il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga a Tg2Post:“Il Green Pass dobbiamo sfruttarlo bene, al massimo, ci deve permettere di aprire ciò che altrimenti sarebbe chiuso.

Per chi non può presentare il Green Pass resta l’obbligo del tampone effettuato 48 ore prima.

Vedi anche: Green Pass anche per andare al supermercato e centro commerciale, la proposta decisiva

Si deciderà entro oggi o domani come funzionerà dal 26 luglio o da agosto (la data deve essere ancora messa a punto) il Green Pass obbligatorio e dove sarà necessario. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Green Pass: le tre tappe. Fa discutere invece la proposta di Confindustria, carpita da Il Tempo— di «chiedere la presentazione del green pass ai dipendenti che, nel caso non lo abbiano, potrebbero essere spostati ad altra mansione o essere sospesi, con impatto anche sulla retribuzione» (QuiComo)

I governatori hanno chiesto oggi al governo di portare al 15% la soglia minima di occupazione delle terapie intensive e al 20% per i reparti Covid perché vengano meno i criteri per la zona bianca. In quanto ai ristoranti al chiuso, l’uso del pass potrebbe riguardare solto le aree al di fuori della zona bianca. (Open)

Si tratta ancora sui ristoranti al chiuso, ma la linea prevalente è di prevedere un pass “leggero” quindi rilasciato a chi ha effettuato soltanto una dose, oppure il tampone negativo effettuato nelle 48 precedenti. (Salernonotizie.it)

Green Pass e vaccini: atteso per giovedì il nuovo decreto del Governo - TGR Veneto

Leggi anche Covid, nuovo focolaio con 26 casi, rischio zona rossa a Pantelleria? Non mancano le perplessità di alcuni leader dei partiti: Matteo Salvini è d’accordo per l’uso del Green Pass nelle discoteche ma non per mangiare una semplice pizza. (Centro Meteo italiano)

A cura di Annalisa Girardi. È questione di ore: tra oggi e domani il governo deve prendere una decisione sulle nuove regole per il Green Pass, ma ci sono ancora molti nodi da risolvere. Se si arriverà a un’intesa nelle prossime ore il decreto con le nuove regole potrebbe arrivare entro la prossima settimana. (Fanpage.it)

La linea del 'Green Pass subito' si rafforza nel governo, anche se restano le contrarietà di alcune forze della maggioranza e le perplessità delle Regioni di inserire criteri eccessivamente rigidi. L'adozione da parte dell'Italia del green pass europeo concesso dopo la doppia vaccinazione "e' un tema sul tavolo del governo (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr