Salvini attacca di nuovo Repubblica: "Cancellarmi? Ho dovuto rassicurare mia figlia"

La Repubblica INTERNO

Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni

E' tornato ad attaccare il titolo apparso su Repubblica - "Cancellare Salvini" - il leader della Lega, durante il suo intervento in Senato sul caso Gregoretti.

"Sono giornalisti burloni ed esagerati, le ho detto.

Io sono orgoglioso di essere diverso", ha concluso Salvini.

"Quella sera ho dovuto rassicurare mia figlia: Mirta tranquilla, nessuno vuole cancellare il papà", ha aggiunto l'ex ministro dell'Interno suscitando molte critiche dal Pd e dai Cinque Stelle. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

.Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)

Così Matteo Salvini, citando una frase del poeta Ezra Pound, prima della discussione nell'aula del Senato, chiamata a esaminare la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti (L'Unione Sarda.it)

Inizia così l’intercento di Giulia Bongiorno al Senato in occasione dell’autorizzazione a proceedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona nei confronti dei migranti salvati dalla nave Gregoretti (Il Dubbio)

E sulle elezioni, prevede che si tornerà a votare entro l'anno.Come Lega "Siamo presenti in 4 continenti con più di 5mila iscritti. Così Matteo Salvini all'Associazione della Stampa estera. (Rai News)

Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. La risposta è arrivata, invece, dal M5s con Crimi che ha intitolato il post sul proprio blog Gregoretti: da Salvini solo fughe e menzogne. (News Mondo)

In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. (Dire)