Agrigento: Sindaco chiude scuole

Agrigento: Sindaco chiude scuole
Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

ella giornata di ieri il Tar aveva sospeso la prima ordinanza. Con una nuova ordinanza il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha disposto la chiusura degli istituti scolastici e la proroga della Dad.

Nonostante il Tar ieri avesse bloccato il precedente provvedimento del primo cittadino la decisione è stata presa.

Con una nuova ordinanza il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè ha disposto la chiusura degli istituti scolastici e la proroga della Dad. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione è arrivata al termine della riunione dell’Anci con i sindaci di tutta l’Isola. – Si torna in classe a Catania. (Livesicilia.it)

A tal proposito è stato sollecitato il ripristino del servizio di pertinenza delle Asp che, solo in qualche caso, potrà essere svolto dal Comune, previa intesa con l’Asp Nel corso dell’assemblea è emersa, infine, anche la criticità relativa alla circostanza che alcune Asp, a causa dell’incremento dei contagi, non hanno più provveduto a svolgere il servizio di ritiro dei rifiuti domestici dei cittadini in quarantena. (Giornale di Sicilia)

Sarà necessario continuare a vigilare sulle scelte delle autorità competenti e sulle criticità registrate anche nel mondo scolastico Domani l'Associazione nazionale dei comuni (Anci) tornerà a riunire gli amministratori: ma l'apertura delle scuole lunedì sembra ormai certa. (La Repubblica)

Catania, scuole riaperte da lunedì: l'annuncio del sindaco Pogliese

A conclusione della riunione dei sindaci siciliani, che si è svolta nel pomeriggio in video conferenza, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla come la città di Catania, non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici. (CataniaToday)

“Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura. (Orizzonte Scuola)

Non si ripropongono infatti le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici in città in zona gialla, come appunto il capoluogo etneo. Alla luce di questa condivisa posizione dei primi cittadini dell’isola il sindaco Salvo Pogliese ha annunciato che nel capoluogo lunedì si rientri in classe con lezioni in presenza. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr