Continua l’odissea degli astronauti bloccati sulla ISS da 9 mesi: rientro ancora rinviato

Continua l’odissea degli astronauti bloccati sulla ISS da 9 mesi: rientro ancora rinviato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuovamente rinviato il rientro degli astronauti “naufraghi” Butch Wilmore e Suni Williams, bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da ben nove mesi. SpaceX, la compagnia aerospaziale privata di Elon Musk, è stata infatti costretta a rinviare la missione Crew-10 cui è legato il destino dei due; potranno infatti partire solo quando il nuovo equipaggio - composto dai due astronauti della NASA Anne McClain e Nichole Ayers, dal cosmonauta russo della ROSCOMOS Kirill Peskov e dall'astronauta giapponese della JAXA Takuya Onishi - si troverà a bordo del laboratorio orbitante. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Usa, SpaceX rinvia lancio razzo per riportare a terra due astronauti 13 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Rinviato allanotte travenerdì 14 e sabato 15 marzo, alle00:03 italiane, illancio dellaCrew-10, la missione della Nasa che dovrà dare ilcambio all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionalee permettere ilrientro a Terra dei due astronauti, Butch Wilmore e Suni Williams, bloccati da giugno sulla Iss. (Alto Adige)

Suni Williams e Butch Wilmore sono bloccati sulla Iss da giugno 2024, quando per problemi tecnici la capsula con cui erano arrivati è dovuta rientrare sulla Terra senza di loro. Da 9 mesi la Nasa studia missioni per poterli portare sulla Terra: il lancio era previsto per metà marzo ma un guasto alla rampa ha costretto a rimandare la missione (Sky Tg24 )

Space X: lanciata la missione spaziale per riportare sulla terra gli astronauti intrappolati nell'Iss da 9 mesi

MeteoWeb (MeteoWeb)

La decisione obbligata è stata presa da SpaceX a seguito di un problema alla rampa di lancio. Ferrara Rinviato il volo che si sarebbe dovuto tenere per recuperare e sostituire i due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale da nove mesi. (La Nuova Ferrara)

Un razzo Falcon 9 dell'azienda Space X è decollato dal Kennedy Space Center, in Florida, trasportando un team di quattro membri diretto all'avamposto orbitale. Inizialmente previsto per mercoledì, il decollo è stato annullato all'ultimo minuto a causa di un problema tecnico al sistema di supporto a terra. (Corriere TV)