Green Pass, il Cts: “Sì all’obbligo anche per i ristoranti al chiuso

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quanto alla ripresa della scuola, ”come Cts abbiamo chiesto di incentivare al massimo la vaccinazione del personale scolastico – conclude Locatelli -

Estendere l’obbligatorietà del Green Pass anche ai ristoranti al chiuso così da garantire il contenimento dei casi e, al contempo, incentivare le vaccinazioni.

A titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti il Governo Draghi è al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e di conseguenza limitare la diffusione della variante Delta. Dalla prossima settimana i cugini d'Oltralpe avranno restrizioni importanti e multe salate per chi non rispetta le regole; decisione, quella del Presidente Macron, che sta creando scontri soprattutto nella capitale. (Prima Vercelli)

Sì all’estensione dell’uso del Green Pass anche al ristorante e massimo impegno per aumentare le coperture del personale scolastico. Per quanto riguarda le discoteche, come tecnici è stato dato “il perimetro delle riaperture: solo in zona bianca, solo all’aperto, solo con il Green Pass e solo al 50% della capienza autorizzata (Il Capoluogo)

L’altro elemento per bloccare l’impennata di casi è un utilizzo diverso (e allargato) del Green pass. Covid, dalle isole greche alle Baleari: i luoghi turistici a rischio per aumento contagi In Italia al momento ricoveri e terapie intensive rimangono su numeri stabili. (Sky Tg24 )

Chi non rispetta le regole verrà multato per una cifra di 400 euro, mentre il gestore del locale rischia fino a 5 giorni di chiusura Il Green Pass obbligatorio potrebbe arrivare anche in Italia. (leggo.it)

Infine, sulle discoteche, il coordinatore del Cts spiega: "Noi come tecnici abbiamo completato il nostro lavoro, dando il perimetro delle riaperture: solo in zona bianca, solo all'aperto, solo con il Green Pass e solo al cinquanta per cento della capienza autorizzata (BolognaToday)