Il team vaccinazioni non si è fermato neanche il Primo Maggio

Il team vaccinazioni non si è fermato neanche il Primo Maggio
ForlìToday INTERNO

Il team vaccinazioni itineranti dell'Ausl Romagna ambito di Forlì, coordinato da Silvia Mazzini, non si è fermato nemmeno il primo maggio.

In tutto il territorio sono state somministrate dal team vaccini 513 dosi

E' proceduta la campagna anche al punto spoke di Santa Sofia, con referente organizzativo Susanna Mengozzi, e l'attività delle vaccinazioni a domicilio.

Al punto spoke di Rocca San Casciano, con referente organizzativo Gloria Spada, sono state somministrate 200 dosi, mentre in quello di Predappio, con referente organizzativo Simona Mandolesi, 260. (ForlìToday)

Su altre testate

Al momento la fascia d’età maggiormente assistita è quella degli over 80, circa 6 milioni 700 mila somministrazioni. Qualora si rispettasse il ritmo delle vaccinazioni, quindi intorno alle 500 mila al giorno, allora presto potrebbe toccare alle fasce anagrafiche più giovani (Yahoo Notizie)

Le adesioni per la fascia 50-54 anni si apriranno invece realisticamente attorno al 17 maggio, segnalano alcune regioni come Veneto, Piemonte e Lombardia. A maggio sono destinate all’Italia 17 milioni di fiale, a giugno altre 30. (Il Quotidiano del Molse)

E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno (al momento 500.320, ma il dato deve ancora consolidarsi) Una quota di immunizzati pari al 10% della popolazione. (IL GIORNO)

Oltre 20 milioni di dosi di vaccino somministrate in Italia

Vaccini anti Covid in Lombardia, Moratti: "Oggi la Lombardia arriverà a 110 mila dosi" 29 Aprile 2021. Intanto la prossima settimana arriverà una nuova fornitura di 750 mila dosi di vaccino. Perciò le residenze per anziani non sono più considerate "centri vaccinali" e di conseguenza non potranno disporre di dosi di vaccino in giacenza. (La Repubblica)

Nella foto, la ripartizione per categorie Delle 22.558.660 dosi distribuite alle regioni, è stato finora somministrato l’89,8%. (Il Friuli)

Per il secondo giorno oltre 500mila iniezioni. Sono 20.111.976 le dosi di vaccini somministrate al momento Italia, di cui 14.084.097 prime dosi (23% della popolazione totale) e 6.027.879 di richiami (10%) (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr