Acqua alta in Piazza San Marco, turisti senza scarpe camminano davanti la Basilica e c'è anche chi beve uno spritz con i piedi "in ammollo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era stata prevista ed è arrivata, l'acqua alta a Venezia oggi 5 settembre intorno alle 13. Le sirene hanno iniziato a suonare un'oretta prima e poi, sotto gli occhi stupiti dei turisti, il livello dell'acqua è iniziato a salire anche in Piazza San Marco. E così i presenti si sono tolti le scarpe e hanno iniziato a camminare a piedi nudi e a stare seduti senza calzature nei tavolini davanti alla basilica. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nuovi malumori dopo quelli di giovedì scorso per la gestione dell’acqua alta che provoca disagi alle attività, agli abitanti e ai visitatori: quel giorno le previsioni alle 13 davano una forte pioggia e una marea di 95 centimetri che avrebbe ricoperto la Piazza, causando la chiusura di molti Caffè. (Corriere della Sera)
Il maltempo di ieri, 8 settembre, ha lasciato degli strascichi in laguna ma i turisti non si fanno spaventare: scarpe in mano e via. Con l'unica nota che i piedi sono sott'acqua. (ilgazzettino.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
A Venezia ieri si è rivista l'acqua alta che, dopo un allarme che dava una massima a 105 centimetri sul medio mare, si è invece fermata a 99 centimetri alle 13.30. (la Repubblica)
Nel veneziano, in particolare a Robegano, frazione di Salzano, il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (La Nuova Venezia)
EMBED Acqua alta a Venezia, maltempo causa danni in città (ilmessaggero.it)