Vaccini, molotov contro hub Brescia: arrestati 2 no vax

LaPresse SALUTE

I due arrestati sono considerati esponenti del movimento no vax.

Contestualmente, sono state eseguite nelle province di Brescia e Verona delle perquisizioni nei confronti di alcune persone rientranti nel circuito relazionale degli indagati

L’episodio risale al 3 aprile, quando contro l’hub furono lanciate due molotov.

Brescia, 1 mag.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

'Non ci sono più dosi, bisogna aspettare' (TG La7)

Contestualmente, sono state eseguite nelle province di Brescia e Verona delle perquisizioni nei confronti di alcune persone rientranti nel circuito relazionale degli indagati. A pochi metri dal principio di incendio corrono cavi elettrici che se fossero stati interessati dalle fiamme avrebbero interrotto l’alimentazione della catena del freddo così rendendo inutilizzabili i vaccini. (LaPresse)

“Le farmacie sono pronte è ovvio che ci sia bisogno di un po’ di rodaggio” “Da 52 farmacie che siamo diventeremo 102-105, con una proiezione vaccinale di circa 6mila vaccini a settimana a regime, per poi aumentare ulteriormente per fine maggio”. (IVG.it)

Tutto passerà dalla piattaforma on line o chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati. Le prenotazioni. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Il Reggino)

Anche il Grande ospedale metropolitano si prepara ad una quattro giorni “pro vaccini”. Non ci sarà spazio alcuno – aggiunge il commissario – perché categorie diverse da queste indicate possano vaccinarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Il medico aveva anche diffuso teorie del complotto, tirando in ballo anche il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, e un presunto disegno di controllo della popolazione. Il Paese registra a oggi 158.821 contagi e 2. (La Gazzetta del Mezzogiorno)