L’Unione europea ha bloccato 3,1 milioni di dosi di vaccino AstraZeneca verso l’Australia

Fanpage.it INTERNO

Il portavoce ha ricordato che finora solo una richiesta di export era stata negata, quella di 250mila dosi che erano in partenze dall'Italia sempre verso l'Australia.

"Finora hanno bloccato 3,1 milioni di dosi", ha detto la fonte del governo australiano, aggiungendo di averne ricevute solo "300mila e che altre 400mila sarebbero dovute arrivare entro la fine di aprile

È quanto rivela in esclusiva la Reuters che cita a sua volta una fonte governativa australiana. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – La valutazione dell’Ema sul vaccino contro il Covid-19 di AstraZeneca è “prevista per mercoledì (domani) sera”. Lo ha annunciato su Twitter la commissaria Ue alla Salute Stella Kyriakides (LaPresse)

Lo stop per alcune categorie è possibile”. Sileri ha precisato tuttavia che “questo è successo anche per tanti altri farmaci”. E che nel caso di AstraZeneca il vaccino è stato utilizzato “in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi”. (LA NOTIZIA)

Il Comitato di Valutazione dei rischi per la Farmacovigilanza dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), nella riunione del 18 marzo 2021, ha confermato il favorevole rapporto beneficio/rischio del vaccino antiCovid19 AstraZeneca manon ha specificato il rapporto beneficio/rischio per le fasce d’età 30/60 anni. (Tempo Stretto)

Dall’autopsia è emerso, si cita nell’esposto, che la professoressa «ha riportato trombocitopenia, trombosi della vena porta, trombosi della giugulare, trombosi della vena cava inferiore, alla mesenterica, embolia polmonare e trombosi del seno venoso cerebrale con successiva emorragia cerebrale». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Così ho deciso di contattare l’ematologo che mi segue da anni per capire come comportarmi”. “Il mio primo appuntamento per la vaccinazione era il 17 marzo, esattamente due giorni dopo il blocco imposto da Aifa per l’AstraZeneca – racconta -. (IVG.it)

resce la circospezione attorno al vaccino AstraZeneca. Lo ha affermato a Radio 24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, precisando tuttavia che "questo è successo anche per tanti altri famaci" e che nel caso di AstraZeneca il vaccino è stato utilizzato "in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi". (Primocanale)