Ajax, l'Uefa boccia la terza maglia ispirata a Bob Marley: "Non conforme a logo e sponsor del club"

Sportface.it SPORT

Secondo l’ Uefa, infatti, i tre uccellini non sarebbero conformi al logo ed allo sponsor del club.

Queste le parole dell’Ajax in merito alla questione: “La Uefa lo vede come un’espressione diversa rispetto al logo del club, al logo dello sponsor dell’abbigliamento o allo sponsor della manica

Sono proprio questi tre, disegnati sotto il collo del retro della maglia e colorati di rosso, di verde e di giallo, l’oggetto della disputa. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vede nei ricami rosso, giallo e verde un’espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor”. L’Ajax dovrà infatti fare a meno della terza divisa da gioco, nera con riporti rossi, gialli e verdi in onore dei Three Little Birds di Bob Marley, figura spesso celebrata dai Lancieri. (Footballnews24.it)

L'Uefa vieta l'omaggio a Bob Marley sulla maglia. L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds'. (Napoli Magazine)

L'Uefa, riporta il quotidiano tedesco, vede in quei ricami rosso, giallo e verde sulla parte posteriore della maglia, sotto al colletto, "un'espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor. (Rai Sport)

Come riportato da AS l'Ajax è sceso in campo nello scorso weekend con lo Zwolle indossando la terza maglia, ma con una particolarità. Come riportato oltre i Pirenei, è una questione di regolamento. (Il Posticipo)

Lo ha confermato il club olandese a Der Spiegel. Sta per partire la fase a gironi di Champions League, ma in questa fase della competizione l’Ajax non avrà la possibilità di indossare la sua terza maglia. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Der Spiegel, la maglia dell'Ajax con la dedica a Bob Marley è stata vietata in tutte le competizioni europee dalla UEFA. L'omaggio è per la canzone del cantante giamaicano: “Three littel birds”. (FiorentinaUno.com)