Tour de France: van Aert re della crono, Pogacar difende il primato

Tuttosport SPORT

Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes.

Il ciclista sloveno conserva la maglia gialla mantenendo un vantaggio di 5’20” su Vingegaard e 7’03” su Carapaz .

Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore

Wout van Aert vince l'ultima crono: Cattaneo sesto. Ad aggiudicarsi la ventesima frazione, la cronometro individuale di 30,8 km da Libourne a Saint-Emilion è il belga Wout van Aert, che chiude con il tempo di 35'53". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bravissimo anche Jonas Vingegaard che ha tolto un po’ di secondi a Pogacar che ha concesso qualcosa nel suo sforzo finale, ottavo sul traguardo Sì, di fronte a una dichiarazione del genere (quella del nostro titolo) probabilmente qualcuno parlerà di scaramanzia. (Cyclinside)

lui serenamente risponde: “Io sono Jonas, lo stesso Jonas di sempre” I sogni si realizzano e le cose belle accadono e il danese Vingegaard, domani sarà sul podio finale della Grande Boucle. (TUTTOBICIWEB.it)

TOP. Wout Van Aert (Jumbo-Visma): Aveva messo nel mirino questa giornata e non ha fallito. La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2021. (SpazioCiclismo)

Ho sempre sognato di poter un giorno vincere il Tour, oggi mi trovo lì prossimo a festeggiare un bis che alla mia età nessuno è stato capace di fare». Ho provato a seguirlo e in quel momento ho rischiato di farmi molto male. (il Giornale)

Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di sport, appuntamento a domani per una ricca domenica FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva. (OA Sport)

Ad ogni modo, il Tour de France vince comunque il confronto con il Giro d’Italia. Tadej Pogacar si è dimostrato un corridore più completo e solido rispetto a Egan Bernal. (OA Sport)