Penna-stampante 3D contro l'osteoartrite: svolta non solo per atleti

Intelligonews SALUTE

Riparare le lesioni ossee attraverso l'applicazione di cellule vive che rigenerano la cartilagine, è questa la nuova tecnologia che i chirurghi del St. Vincent's Hospital di Melbourne hanno messo a punto. Il tutto viene "caricato" in una penna ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

I chirurghi del St. Vincent's Hospital di Melbourne hanno messo a punto una nuova tecnologia che permette di riparare le lesioni ossee attraverso l'applicazione di cellule vive che rigenerano la cartilagine. (Sky Tg24)

L'osteoartrite è un processo degenerativo che interessa circa il 15% della popolazione mondiale e colpisce prevalentemente individui in età adulta oppure giovani che sollecitano in modo eccessivo le articolazioni come gli sportivi professionisti e gli ... (SMTV San Marino)

Una penna stampante 3D caricata con “inchiostro” di cellule staminali vive, capaci di riparare danni alle ossa, ai tendini e al tessuto negli organi. (Ok Salute e Benessere)

Una volta fissata sulle lesioni è in grado di riparare completamente i danni. È stata già testata con successo su alcune pecore. (Scienze Fanpage)