Pensioni, le incognite della nuova flessibilità in uscita

Corriere della Sera ECONOMIA

Il reddito ponte per evitare il formarsi di nuovi esodati. Il prestito bancario, escamotage per non toccare la Fornero e gonfiare la spesa pubblica. Si parte nel maggio 2017. di Enrico Marro. di Enrico Marro. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Ieri la notizia di una ulteriore riformulazione della riforma delle pensioni che coinvolge anche il mondo della scuola. (Orizzonte Scuola)

Oggetto della discussione: le novità sulle pensioni da infilare nella legge di Bilancio, in arrivo entro poche settimane. PENSIONI ULTIME NOVITA’ RICONGIUNZIONI (18 OTTOBRE 2016) Lo scorso 28 settembre si è consumato un importante vertice fra Governo Renzi e sindacati di categoria. (Newspedia)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

ANSA. L'anticipo «Ape» partirà da maggio, si potrà chiedere anche restando in ufficio. (La Stampa)

Lo ha detto il segretario confederale Uil, Domenico Proietti, alla fine dell'incontro con il Governo sulla riforma delle pensioni. (Alghero News Italy)