11 settembre, il ricordo a vent'anni dagli attentati di New York e Washington. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Le immagini del ricordo e del silenzio negli Stati Uniti in occasione del ventesimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle e al Pentagono.

Proprio nella città delle Twin Towers, il presidente degli States ha voluto commemorare le vittime di quel giorno: con lui anche la moglie Jill, gli ex presidenti Barack Obama e Bill Clinton con le rispettive consorti Michelle e Hillary.

Bush in Pennsylvania

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’immagine delle Torri gemelle e dell’attentato aereo dell’11 settembre 2001, le torri in fiamme e infine il rovinoso crollo in pochissimi secondi, sono immagini rimaste nella memoria collettiva. Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. (Money.it)

Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. Fu quello l’inizio del più grave attentato terroristico della storia. (Quotidiano del Sud)

Nel servizio Linda Bonanno, ex modella Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". (TGR – Rai)

La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy Simbolo di rinascita da quelle ceneri del World Trade Centre su cui gli Stati Uniti hanno ricostruito la propria strategia militare. (ilGiornale.it)

“Mi sono laureato a maggio 2001 e a giugno ho iniziato a lavorare per la ‘Erb Law Firm’, sempre a Philadelphia. Messo da parte qualunque impegno ordinario o lavorativo per quel giorno, si aspettava che riprendessero i trasporti per potere tornare nelle proprie case (Il Ducato)

L’11 settembre 2001, durante l’attentato alle Torri Gemelle, Martina Gasperotti era in una delle Twin Towers di New York. Cosa successe quella mattina? (Il Messaggero)