Trump contro Harvard, tagliati 2,2 miliardi. Obama: “Resistete”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – La più prestigiosa, ricca e potente università americana contro la Casa Bianca. Lo scontro esploso fra Harvard e Trump sarà una battaglia epica, da cui dipenderà l’esito della sua crociata contro la cultura woke nel mondo accademico, ma forse anche la libertà di espressione, e la capacità degli Usa di rimanere leader mondiali della ricerca scientifica, con conseguenze economiche che po… (la Repubblica)
Su altre testate
"Tutti sanno che Harvard ha perso la strada. NEW YORK – Continua il braccio di ferro tra il presidente Usa Donald Trump e l’università di Harvard. (la Repubblica)
CDP ha presentato la sua lista di candidati per il CdA di Fincantieri in una tornata di nomine che coinvolge diverse partecipate pubbliche con CdA in scadenza: da Italgas a Sace, da Snam a Nexi, passando per Aspi e Invitalia. (Il Giornale d'Italia)
Dopo la vittoria dei suoi Warriors su Memphis al play-in e la conquista di un posto ai playoff, Steve Kerr si è presentato in sala stampa indossando la maglietta della squadra dell’Università di Harvard (Sky Sport)

Città del Vaticano L’università più antica e prestigiosa degli Stati Uniti non ci sta. Di fronte alla decisione dell’amministrazione Trump di subordinare i finanziamenti federali al rispetto di una serie di richieste ritenute «illegittime e incostituzionali», Harvard ha detto no. (Vatican News)
Gallo si avvia così al suo quarto mandato alla guida dell’azienda, come già anticipato da Il Giornale d’Italia lo scorso 19 gennaio 2025, una scelta legata alla necessità di garantire continuità nella gestione dell’operazione strategica per l’acquisizione di 2i Rete Gas, finalizzata alla creazione del primo operatore europeo nella distribuzione del gas con una rete di 154.000 chilometri. (Il Giornale d'Italia)
WASHINGTON. Stavolta niente minacce di ritorsioni economiche – l’ultim… (La Stampa)