Gli stock di salmone e la sostenibilità della pesca in Alaska

pesceinrete.com ECONOMIA

Nel corso degli anni, anni da quando l’Alaska è diventata uno Stato, il Dipartimento di Caccia e Pesca dell’Alaska (Alaska Department of Fish & Game) ha compilato database completi sulle risalite di salmoni.

Gli stock di salmone hanno caratteristiche uniche analizzate scrupolosamente in ciascun fiume in cui i pesci ritornano per deporre le uova.

L’Alaska è l’unico stato degli Stati Uniti la cui Costituzione, dagli anni ’60, rende obbligatorio che tutti i pesci, compreso il salmone, siano utilizzati, sviluppati, e conservati secondo il principio dello sfruttamento sostenibile

Ogni “risalita” di salmoni in un fiume particolare deve essere intesa, prevista e gestita come unità individuale, non collegata ad altre risalite di salmoni tale fiume o in fiumi vicini. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

L’ikura, il caviale rosso, è un pregiato caviale di salmone selvatico dell’Alaska che viene normalmente utilizzato nella cucina giapponese. Una prelibatezza che viene associata al più conosciuto caviale di storione ma, a fare la differenza, è soprattutto i. (pesceinrete.com)

Centrocampista di grande talento e prospettiva, la stagione successiva passa al Bologna, in Serie B. La storia di Piermario Morosini, troppo breve, è costellata da eventi tragici. (CIP)

Immaginiamo poi l’enorme portata di questo tipo di approccio davanti ad azioni come Amazon – che hanno un costo superiore ai 3.000$. Come funzionano gli Stock Token di Binance. Gli Stock Token rappresentano in rapporto di 1:1 l’azione sottostante. (Criptovaluta.it)

Oltre a ciò, Binance regolarmente brucia milioni di dollari in token BNB proprio al fine di ridurne la quantità sui mercati, aumentandone la scarsità. (Cryptonomist)

Huobi Token Vola: cosa c’è dietro l’utility token? Dopo un marzo piuttosto convulso, Huobi Token torna a crescere, nelle ultime 24 ore, in doppia cifra. (Criptovaluta.it)

Binance Smart Chain utilizza un sistema di consenso Proof of Staked Authority (PoSA): i suoi 21 validatori attivi, che fanno staking di BNB, vengono scelti quotidianamente da Binance Chain, un network composto da soltanto 11 validatori. (Cointelegraph Italia)