UNITI E INTERCONNESSI CONTRO I DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE: una veleggiata per la promozione della salute alimentare

UNITI E INTERCONNESSI CONTRO I DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE: una veleggiata per la promozione della salute alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bagheria News SALUTE

In occasione della Giornata Nazionale dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione (SPPEFF) dell’Università degli Studi di Palermo e la Lega Navale Italiana – Sezione di Palermo, si ritroveranno insieme per un evento speciale di promozione del benessere: una veleggiata per il fiocchetto lilla, simbolo di chi lotta contro i disturbi alimentari. (Bagheria News)

Ne parlano anche altri giornali

L'Azienda Sanitaria Locale di Matera aderisce alla Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari. Sabato 15 marzo l'Unità operativa semplice dipartimentale Disturbi ... (Virgilio)

Olbia. L’Istituto Attilio Deffenu di Olbia nei giorni scorsi ha ospitato la Finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo in qualità di scuola polo per le categorie S4 (prima superiore), S5 (seconda superiore) ed S6 (terza superiore). (SARdies.it)

Sabato 15 marzo l’Unità operativa semplice dipartimentale Disturbi alimentari con l’Unità Nutrizione clinica e dietetica dell’ASM propongono un “Open Day” per informare sul delicato tema dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, ponendo l’attenzione sulle strategie di prevenzione, diagnosi e cura. (Sassilive.it)

Il Deffenu di Olbia protagonista dei Giochi matematici

I casi sono in aumento a livello globale e anche la Liguria si è attivata per aggiornare i percorsi di cura e incrementare i servizi per i pazienti affetti da questi disturbi. (Genova24.it)

– Un’iniziativa di prevenzione e informazione sui disturbi del comportamento alimentare. (LA NAZIONE)

Nella sttimana del Fiocchetto Lilla (10-15 marzo), la città di Grottammare aderisce alla Giornata mondiale del Fiocchetto Lilla (15 marzo), promuovendo insieme ad altre istituzioni e realtà del terzo settore la campagna nazionale di informazione sui disturbi del comportamento alimentare. (La Nuova Riviera)