iOS 14: due nuove API promettono novità per AirPods e realtà aumentata

ARGeoTrackingConfiguration ha invece uno scopo totalmente diverso, e risponde all’intenzione di Apple di puntare maggiormente verso la realtà aumentata.

Ovviamente, al momento si tratta solo di ipotesi, ma siamo sicuri che avremo modo di provare presto un’esperienza d’uso influenzata da tali API.

Con essa, è possibile creare dei marker AR tramite l’utilizzo di coordinate spaziali predefinite: ogni sviluppatore potrebbe quindi far comparire una struttura virtuale al raggiungimento di una determinata località. (MobileWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse ore, il noto leaker Ice Universe, ha confermato la presenza di display con refresh rate fino a 120 Hz sui due smartphone premium di quest’anno. Per chi non lo sapesse, ProMotion è il nome della tecnologia che Apple utilizza per indicare i display con refresh rate fino a 120 Hz. (Focustech.it)

Stando le indiscrezioni avanzate da Barclays, l’azienda di Cupertino sta valutando la possibilità di eliminare dalla confezione di vendita sia le cuffie che il caricabatteria. I primi device che potrebbero convivere con questa rivoluzione saranno gli iPhone 12. (Tecnoandroid)

È probabile che la prossima serie di iPhone arriverà con un adattatore di alimentazione da 20 W. iPhone 12, tante novità per la prossima serie di device Apple. Il numero di modello del caricabatterie può essere individuato come A2305. (Tecnoandroid)

iPhone 12 sarà rilasciato in autunno e sarà composto da 4 modelli: 2 iPhone 12 e 2 iPhone 12 Pro, con quest’ultimi due che avranno un display ProMotion a 120 Hz e tutti un design ispirato da iPhone 4. Il Leaker è sempre molto preciso e ha ricevuto una soffiata affermando che, salvo imprevisti, i display degli iPhone 12 Pro potranno fare affidamento ad un refresh rate a 120 Hz. (Tom's Hardware Italia)

Per quanto riguarda il caricatore a muro, secondo gli analisti, Apple terminerà sia la produzione del 5W che del 18W in favore di un 20W da vendere separatamente. (MobileWorld)

Il caricabatterie sarebbe una versione da 20 watt (molto potente, capace di garantire una ricarica veloce, rispetto agli attuali caricabatterie da 5 e 18 watt) forse con un connettore diverso. Gli iPhone 12 invece saranno quattro modelli: una novità sarà il "piccolo" da 5,4 pollici, poi due da 6,1 pollici e uno maxi da 6,7 pollici. (La Stampa)