Borsa Milano cauta in avvio, sprint per Tim dopo dati, corre Cattolica

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Le borse tentano un recupero dopo la volatile giornata di ieri.

In lieve rialzo lo spread del rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi intorno ai 97 punti base.

Infine, cede l'1,7% Lazio dopo la sconfitta ieri in casa per 4 a 1 contro il Bayern e la quasi certa esclusione dalla Champions League

febbraio (Reuters) - Avvio stabile a Piazza Affari in una seduta dominata dalla cautela alla luce del brusco calo del Nasdaq ieri, a seguito della correzione dei titoli tecnologici dopo il lungo boom nel periodo della pandemia. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bitcoin si attesta a 56.000 dollari (poco più di 46.000 euro), dopo aver portato il massimo storico a 57.616 dollari. Il Dow Jones è rimasto invariato a 31.494 punti, mentre l’S&P500 ha registrato una flessione dello 0,19% a 3.907 punti. (SoldiOnline.it)

on mancano alcuni dati macroeconomici rilevanti in diffusione nella giornata di oggi. Da Wall Street è attesa la trimestrale di Home Depot, mentre a Piazza Affari quelle di Telecom Italia e Sanlorenzo. (Il Sussidiario.net)

L'indice Ftse Mib cede lo 0,9%, mentre sale lo spread tra Btp e Bund tedeschi fino a sfiorare i 96 punti base. Prosegue la corsa di Atlantia (+3,6%), nel giorno in cui il Cda di Cdp esamina la proposta per Aspi insieme a Blackstone e Macquarie. (Tiscali.it)

Attesa per i conti di A2a (+1%) previsti per oggi e per quelli di Saipem (+0,54%) annunciati per domani. - MILANO, 24 FEB - Piazza Affari gira rapidamente al rialzo dopo un avvio tentennante. (Tiscali.it)

Atlantia e Telecom sotto i riflettori a Piazza Affari, fiato sospeso per le prossime mosse di Cassa depositi e prestiti (Di lunedì 22 febbraio 2021) Le aspettative sulle prossime mosse di Cassa depositi e prestiti tengono banco a Piazza Affari. (Zazoom Blog)

Leggermente positivo il FTSE Italia Mid Cap (+0,52%); come pure, in frazionale progresso il FTSE Italia Star (+0,35%). In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, Cattolica Assicurazioni (+8,30%), Ferragamo (+2,96%), Zignago Vetro (+2,87%) e Fincantieri (+2,47%) (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr