MotoGP 2021, salta il GP di Thailandia, è ufficiale

MotoGP 2021, salta il GP di Thailandia, è ufficiale
Moto.it SPORT

A replacement event is currently under consideration and any updates regarding a possible substitute will be published as soon as available

Il comunicato originale. The FIM, IRTA and Dorna Sports regret to announce the cancellation of the OR Thailand Grand Prix, which was set to take place at Chang International Circuit from the 15th to the 17th of October.

Come preannunciato ieri qui su Moto.it, il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vista l'ondata di pandemia in Asia, è possibile che Dorna scelga di recuperare il Gran Premio su un circuito in Europa, come già successo con il Gp d'Australia (sostituito con una seconda gara a Portimao) 21 Luglio 2021. (Sportal)

La tappa australiana è stata sostituita con un secondo GP a Portimao, dove si è già gareggiato in aprile. (Corse di Moto)

Il FIM MotoGP World Championship non vede l'ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022. Il calendario si riduce a 18 gare con le due doppiette di Losail ed il Red Bull Ring. (GPOne.com)

MotoGp, torna l'incubo Covid: cancellato il Gp della Thailandia

A comunicarlo sono state FIM, IRTA e Dorna Sport, che sottolineano gli sforzi profusi per cercare di disputare fino all’ultimo l’evento, ma è stata alzata bandiera bianca a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni ad essa collegate. (FormulaPassion.it)

La gara di Buriram era stata inizialmente programmata per inizio stagione, ma proprio il Covid-19 aveva costretto a posticipare il gran premio, riprogrammato per ottobre Punto di domanda che si è poi trasformato in conferma, rendendo ufficiale la cancellazione del Gran Premio di Thailandia (Motorsport.com, Edizione: Italia)

"Il campionato del mondo Fim MotoGp non vede l'ora di tornare a correre davanti alla folla incredibilmente appassionata di Buriram nel 2022", recita con una caerta enfasi il comuicato ufficiale. L'incubo Covid continua a colpire il circo delle MotoGp. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr