Premio Nobel Fisica 2019, premiata tesi di laurea del ’95 sul primo esopianeta

Il Premio Nobel Fisica 2019 è stato assegnato all'autore di una tesi di laurea di metà anni '90 ed al suo professore. Osservarono il primo pianeta alieno (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

All'indomani dell' annuncio dei vincitori del Nobel per Medicina , il cosmologo James Peebles e i planetologi Michel Mayor e Didier Queloz sono stati premiati con... (Giornale di Sicilia)

Ascolta l'audio registrato mercoledì 9 ottobre 2019 in radio. Nobel per la fisica 2919 assegnato alla scoperta di un "esopianeta". (Radio Radicale)

Così Roberto Battiston, ex presidente dell'Agenzia spaziale italiana e professore di fisica sperimentale presso l'Università di Trento, commenta il premio Nobel per la fisica assegnato ai "cacciatori di pianeti" svizzeri Michel Mayor e Didier Queloz (vincitori assieme all'astrofisico americano James Peebles)... (La Repubblica)

Intervista. ... (Radio Radicale)

Hanno trasformato l’immagine dell’universo e sollevato il sipario sui migliaia di mondi alieni, portandoli dalla sfera dei sogni e della fantascienza alla realtà: sono state decisamente rivoluzionarie le due scoperte premiate con il Nobel per la Fisi (L'Arena)

Aveva 87 anni. (Wired.it)