Tesla sbarca in Europa e spaventa la concorrenza

Tesla sbarca in Europa e spaventa la concorrenza
Virgilio Motori ECONOMIA

Tesla arriva in Europa, molto probabilmente il nuovo sito produttivo realizzato in Germania inizierà a lavorare già a partire dal mese di novembre.

Il ruolo della Gigafactory europea è comunque di grande importanza per la strategia di crescita di Tesla.

Quali saranno le differenze reali per quanto riguarda l’autonomia e le prestazioni, tra le Model Y standard, che già conosciamo, e i modelli di ultimissima generazione che saranno prodotti in Germania?

Vi saranno infatti il pacco batteria portante e le due grandi parti uniche del telaio. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto, l'unico uomo al mondo con più di 200 miliardi di dollari di patrimonio personale sta completando il trasloco della sua Tesla dalla Silicon Valley al Texas. A distanza di 20 anni, il pianeta rosso non è ancora stato colonizzato, ma la fabbrica di navicelle spaziali ha reso Elon Musk l'uomo più ricco del mondo, con 223 miliardi. (We Wealth)

L'amministratore delegato di Tesla ha risposto a un tweet di Bezos con un emoji che mostra una medaglia d'argento con il numero 2. Elon Musk è attualmente la persona più ricca del mondo. (La Repubblica)

Non poteva mancare la birra, che, oltre a essere disponibile in grandi quantità, nella stessa occasione è stata protagonista di un ulteriore annuncio: Musk ha pensato bene di lanciare la Gigabier, la nuova birra prodotta in casa Tesla. (Tech Fanpage)

Tesla lascia la Silicon Valley per il Texas

Ma non mancano le proteste per l’alto numero di partecipanti. Si trova a pochi chilometri da Berlino la prima Gigafactory europea di Tesla , l’azienda di Elon Musk che produce auto elettriche a guida autonoma. (Corriere della Sera)

Il polo tedesco, a regime, dovrebbe avere una capacità per produrre fino a 50 GWh di batterie all'anno, che secondo Musk dovrebbe essere raggiunta entro la fine del 2022 È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)

If you’d like to join Tesla AI, but can’t easily move to Palo Alto or Austin, that is acceptable for extremely excellent candidates where inefficiency of distance is overcome by talent — Elon Musk (@elonmusk) October 8, 2021. (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr