Quando David Sassoli lanciò il grido che avverte l'Europa: "La democrazia non si negozia"

Radio Radio ESTERI

Queste violazioni sempre più frequenti e pericolose, le tentazioni di violazioni ulteriori vanno stroncate prima che sia troppo tardi.

Un sogno che purtroppo non esiste e non mai esistito, almeno per i popoli europei, ma lui è sempre stato legato a quel sogno in totale buona fede.

La democrazia, la libertà, lo stato di diritto che Sassoli riteneva fossero i principi inderogabili su cui fondare l’Europa, in Italia sono stati completamente bypassati come mai negli ultimi 100 anni. (Radio Radio)

Su altri media

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. (Euronews Italiano)

Un messaggio dai toni in netto contrasto dalla posizione pubblica del suo partito, che aveva espresso le sue più sentite condoglianze per la morte di Sassoli. Alla notizia della morte di David Sassoli, ha esultato così, nella chat interna del suo partito, l’eurodeputato di Afd Nicolaus Fest. (Blitz quotidiano)

Transenne anche su via San Pietro in carcere per l'arrivo dei cittadini che vorranno accedere dalle 10:30 alle 18 alla camera ardente. Altro varco in via Delle Tre Pile, all'angolo con via del Teatro Marcello, per consentire l'accesso alla stampa (Repubblica Roma)

Subito la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi quella del premier Mario Draghi. Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Profondo cordoglio nella nostra città per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, più volte ospite a Reggio Emilia. Ma certamente saranno in molti i reggiani a ricordarlo per la sua visita ufficiale a Reggio il 7 gennaio 2020 come presidente del Parlamento europeo e ospite d’onore per la Giornata della Bandiera. (La Gazzetta di Reggio)

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis (Ticinonline)