Skoda Slavia, ‘camo’ speciale e ultime novità

FormulaPassion.it ECONOMIA

E nella capitale della Repubblica Ceca potrà vivere un incontro personale con Oliver Stefani, a capo del design del marchio.

Con il modello Slavia, il marchio automobilistico Skoda ha intenzione di dare un’altra accelerata al suo piano commerciale in India, che con una certa aggressività rappresenterà il nuovo volto del gruppo Volkswagen nel popoloso Paese asiatico.

Il progetto India 2.0 prosegue dunque a gonfie vele, con Skoda in prima linea e Volkswagen che potrebbe anch’essa presentare un paio di novità nel corso dei primi mesi del 2022

Skoda realizzerà la Slavia, con il suo pianale specifico, nella fabbrica indiana di Pune. (FormulaPassion.it)

Su altri media

La Skoda Scala è arrivata in sostituzione della vecchia Rapid; è un modello low cost e ha conquistato i cuori del pubblico per essere una berlina compatta a cinque porte (guai a chiamarla station wagon) tuttofare e carica di tecnologia. (HDmotori)

L'articolo Il gruppo Sella azzera l’impatto delle emissioni di CO2 proviene da (Sicilia Economia)

Nuova Fabia raggiunge quota 4 metri e 11 cm e si allunga addirittura di 11 cm, allargandosi inoltre di 5 cm. Fabia 1.0 TSI 95 Cv attacca invece a quota 18.300 euro, Fabia 1.0 TSI 110 Cv da 19.000 euro, ma per il cambio automatico (Style DSG) servono 22.100 euro. (Gazzetta di Parma)

Potrebbe interessarti > > > Skoda Octavia: quando una normalissima berlina diventa l’auto più veloce del mondo. Passando a Spider II, questo veicolo da corsa risale al 1975. (QuattroMania)

Non a caso, l’impianto di Vrchlabí ha deciso di ridurre il consumo di energia passando a fondi rinnovabili. É la volta della Casa produttrice ceca Skoda Auto che ha infatti deciso di avviare già da fine 2020 un processo di riduzione delle emissioni di CO2 presso lo stabilimento di Vrchlabí, diventando dunque il primo impianto di produzione carbon neutral del marchio. (Tom's Hardware Italia)

Così facendo, il costruttore boemo è stato in grado di ridurre le emissioni di CO2 dello stabilimento da 45.000 tonnellate all’anno fino all’attuale livello di 3.000 tonnellate. Dalla fine del 2020, il sito di componentistica di Vrchlabí è il primo stabilimento carbon neutral di Skoda al mondo. (FormulaPassion.it)