Green pass da controllare a mano "Paritarie considerate di serie B"

IL GIORNO INTERNO

A denunciare la situazione che stanno vivendo dal primo settembre le 698 scuole non statali milanesi è Daniele Nappo, direttore dell’Istituto Freud.

"La piattaforma nazionale per la verifica del green pass al personale insegnante e amministrativo è stata attivata solo per le scuole statali e non per le paritarie rendendo complessi, lunghi e tortuosi i controlli.

Ma i nostri sono dipendenti e la piattaforma già esiste ed è nata in collaborazione con il ministero della Salute". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Logicamente non possono non mancare coloro che si oppongono e che vorrebbero insegnare lo stesso. Un braccio di ferro che ha costretto il dirigente scolastico a chiamare addirittura la Polizia Locale per far desistere la donna visti gli animi piuttosto accesi (Youtvrs)

Anche chi non ha fatto le vaccinazioni può ottenere il green pass: basta fare il tampone che copra il primo giorno di accesso all’istituto. Un giorno a cui mamme e papà pensano dalla nascita del figlio, il primo reale distacco. (GenovaQuotidiana)

Sono 8 i nidi d’infanzia a gestione diretta del Comune di Pisa a cui si aggiungono 5 nidi a gestione indiretta. Poi ci sono 11 nidi d’infanzia privati che sono stati autorizzati eo accreditati dal Comune. (LA NAZIONE)

Lo sdoppiamento degli ingressi tra le 8:00 e le 9:00 è una farsa che lascia semplicemente per strada i ragazzi, esposti alle intemperie e allo spaccio. Considerato lo sforzo fatto dai dirigenti scolastici lo scorso anno, per fornire i dati relativi alle consistenze numeriche e alle provenienze degli studenti, sarebbe stato auspicabile adottare misure più efficaci in ordine al trasporto pubblico. (Cronache Salerno)

“È vero che i cortili e i giardini rientrano fra le strutture scolastiche, ma è pur vero che si trovano all’aperto, dunque ritengo che a tutti i genitori si possa permettere di accompagnare i loro figli fino all’ingresso dell’edificio scolastico”. (La Provincia di Biella)

Si tratta di Laura Muratore: "Sono una collaboratrice scolastica e non ho il green pass" spiega. La donna ha ripetuto più volte l'incostituzionalità del green pass dietro a questo scudo aggiunge: "Mi devono portare via di forza, che fanno mi arrestano?" (Prima la Riviera)