AstraZeneca, il parere del primario di Cosenza: «No agli under 60 e richiami ai giovani con Pfizer o Moderna»

LaC news24 ECONOMIA

E per chi ha già fatto la prima dose con AstraZeneca e rientra tra le fasce a rischio?

Con il vaccino J&J c’è qualche segnalazione di trombosi ma sono più rare rispetto a quelle post AstraZeneca»

A mio parere, attualmente, non dovrebbe essere più somministrato AstraZeneca ai ragazzi nei vari open day e alle donne giovani».

Secondo lei la Calabria dovrebbe agire immediatamente e sospendere la somministrazione di AstraZeneca per le fasce a rischio?

Da ora in poi, la prima dose di AstraZeneca io la farei solo a persone ultrasessantenni». (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

L'afflusso sul convoglio tra villeggianti e pendolari considerata la giornata di sole è stato pressoché incontrollato. Il treno da Cosenza a Reggio Calabria è troppo affollato e il personale è costretto allo stop per oltre un'ora a Castiglione Cosentino. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

«È come mettere benzina verde in una macchina a diesel». Ma più che open day, sarebbe stato meglio definirlo “AstraZeneca-day”, dal momento che l’unico tipo di vaccino disponibile era quello prodotto dall’azienda biofarmaceutica anglo-svedese. (LaC news24)

Dobbiamo chiarire una cosa, per quanto riguarda i richiami: AstraZeneca è un vaccino che prevede una seconda dose dopo molte settimane, anche se dovesse passare qualche giorno in più non accadrà nulla. (LaC news24)

Moglie di un boss, Tita è sposata con Pantaleone Mancuso detto Scarpuni, una delle figure apicali dell'omonima cosca vibonese. Era la mattina del 14 marzo 2011 quando Tita, con in braccio il suo bambino, chiese riparo alla Stazione carabinieri di Nicotera Marina. (LaC news24)