Previsioni meteo: tornano i temporali in Toscana

FirenzeToday INTERNO

Nei giorni successivi permarrà una spiccata variabilità sulla regione, con nuove occasioni per rovesci e qualche temporale e tendenza ad un certo miglioramento solo nel corso di domenica.

Qualche temporale giungerà nel corso di giovedì, soprattutto tra il pomeriggio e la sera, con le massime che non andranno oltre i 24°C.

Qualche temporale giungerà nel corso di giovedì, soprattutto tra il pomeriggio e la sera, con le massime che non andranno oltre i 25°C. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda il territorio del comune di Ravenna l’allerta è gialla, per temporali, e proroga la vigente allerta 83, in scadenza alla mezzanotte di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì 17. Per la giornata di venerdì 17 settembre non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili sui rilievi centro-occidentali (RavennaToday)

Si tratta di fenomeni temporaleschi descritti come "difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione". Si prevedono anche possibili raffiche di vento nei temporali (NapoliToday)

Sabato 18 Settembre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima di 17°C e massima di 21°C. Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 18°C e massima di 22°C. (iL Meteo)

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Meteo IMPERIA: oggi nubi sparse, Venerdì 17 poco nuvoloso, Sabato 18 sereno. (iL Meteo)

Meteo, a Milano e in Lombardia giovedì 16 temporali e maltempo: allerta gialla per Seveso e Lambro. Attivate le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi (La Repubblica)

Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili di un aumento dell'instabilità giovedì con il ritorno di temporali anche forti e temperature in calo. Nei giorni successivi permarrà una spiccata variabilità sulla regione, con nuove occasioni per rovesci e qualche temporale venerdì e per buona parte di sabato, localmente anche di forte intensità. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr