Borsa Milano, indici in netto calo in scia Wall St, tonfo Mps, crollano diritti Saipem

Yahoo Eurosport IT ECONOMIA

Tra i titoli in evidenza:. Andamento sempre a due velocità per Saipem.

Nel terzo giorno dell'aumento di capitale iperdiluitivo da 2 miliardi di euro, le azioni e i diritti sono stati più volte sospesi per eccesso di scostamento.

In netto calo i bancari con in testa Banca Mps, già scivolata ieri (-6,9%) che oggi perde oltre il 9%.

Sul fronte delle materie prime i prezzi del greggio sono in lieve calo dopo tre sedute positive. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tenuta sulla parità Terna, con Snam che sale di un punto percentuale. Vendite anche su Tim (-4%), mentre prosegue il crollo di Saipem, che vede i diritti sull'aumento in tracollo del 50% a 1,42 e il titolo negativo del 20% a quota 2,62. (La Sicilia)

Nuovo terremoto per Mps (-9,18%), sull'onda lunga del Piano che prevede un aumento di capitale da 2,5 miliardi ed un taglio del 20% del personale. - MILANO, 29 GIU - Piazza Affari appare debole nell'ultima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,06% a 21.865 punti. (Tiscali Notizie)

La seduta della borsa oggi si è chiusa in calo: sul Ftse Mib spiccano le vendite su Cnh Industrial (-4,25%) e su Stellantis (-2,79%) che, come tutto il comparto auto europeo, hanno pagato pegno all’accordo sullo stop ai motori diesel e benzina dal 2035. (Money.it)

"Una ricapitalizzazione iperdiluitiva che non lascerà scampo ai piccoli azionisti e quindi a queste condizioni, meglio vendere", osserva un trader Il logo Iveco all'esterno della sede della Borsa di Milano, nel giorno del debutto in borsa dell'azienda. (Investing.com Italia)

Pubblicità Le Borse europee proseguono pesanti e si avviano a mettere a segno il peggior semestre dal 2008. (La Sicilia)

Chiusura in rosso per le borse europee, prudenti nel giorno in cui a Sintra, in Portogallo, hanno parlato i n.1 della Bce e della Federal Reserve. Il riallineamento del marchio "Stone Island" dal valore fiscale a quello civilistico, ha prodotto per Moncler (+0,27%) un effetto positivo di 92,3 milioni di euro (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr