Vaccini, Curcio: Prima dose già a un quarto della popolazione

Vaccini, Curcio: Prima dose già a un quarto della popolazione
LaPresse INTERNO

Significa che un quarto dei cittadini italiani ha avuto almeno la prima dose.

E’ un valore ancora più importante rispetto a quella che è la platea perché non sono 60 milioni gli italiani che si devono vaccinare ma di meno.

Lo dice il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, alla presentazione nel nuovo hub vaccinale presso il centro federale di Ostia della Federnuoto

La parte sportiva è un pezzo importante del nostro Paese, il fatto che una struttura dedicata al nuoto si metta a disposizione è un segnale importante”. (LaPresse)

Su altre fonti

Scicli - Cielo coperto, afa, temperature che danzano intorno ai 30 gradi centigradi, l'estate sembra essersi affacciata in Sicilia in maniera convincente. Così convincente da indurre alcuni a fare il primo bagno a mare della stagione. (RagusaNews)

Il numero degli attuali positivi è di 24.896, con un decremento di 348 casi rispetto a ieri. Negli ospedali i ricoverati sono 1.337, 32 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 165, tre in più rispetto a ieri. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Il numero degli attuali positivi e’ di 24.773, con un decremento di 123 casi rispetto a ieri. La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 357 casi, Catania 193, Messina 93, Siracusa 106, Trapani 14, Ragusa 102, Caltanissetta 51, Agrigento 60, Enna 24 (RagusaOggi)

Covid19 Sicilia, 772 nuovi positivi e 3 vittime ma crolla il numero dei tamponi

La storia nell'inserto Liberi Tutti del Corriere della Sera in edicola stamani, a firma di Marisa Fumagalli Ha chiesto ad alcune cucitrici e sarte di Scicli di mettersi al lavoro per realizzarne alcuni, personalizzati, che vende attraverso il proprio marchio, Chiara Is. (RagusaNews)

Covid: in Sicilia 861 i nuovi positivi, 19 i morti. Condividi su:. Sono 861 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 28.145 tamponi processati, con una incidenza del 3,1%. Negli ospedali i ricoverati sono 1.337, 32 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 165, tre in piu’ rispetto a ieri. (RagusaOggi)

Le vittime, i guariti, gli attuali positivi. Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 3 e portano il totale a 5.423. Sono 772 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 9.773 tamponi processati, con una incidenza quasi del 7,9% per effetto del crollo del numero dei tamponi. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr