ULTIM'ORA Sabaudia – CORONAVIRUS: bagnini positivi, chiudono due stabilimenti e una palestra. IL PUNTO

TG24.info INTERNO

Inutile negare che c’è preoccupazione, anche perché la zona di Sabaudia è piena di turisti in queste settimane, specie romani e ciociari, oltre che pontini.

Negli ultimi giorni sono stati chiusi, a causa della positività di due bagnini, due stabilimenti balneari a Sabaudia.

Si precisa che coloro che non sono stati chiamati e hanno effettivamente fruito dell’arenile sorvegliato dai due bagnini contagiati, possono rivolgersi al proprio medico di base oppure chiamare il numero 800 118 800.

Dopo “Il gabbiano” e “Il lido azzurro” prosegue l’indagine epidemiologica a cura della Regione Lazio e dell’Asl di Latina. (TG24.info)

Ne parlano anche altri media

Un nuovo caso, simile al primo avvenuto sempre a Sabaudia: il ragazzo lavora allo stabilimento balneare “Il Gabbiano”, già chiuso in precedenza, ma sembra non in contatto tra loro. Sono in corso le operazioni di contact tracing e di sanificazione dei locali. (LatinaCorriere)

È ancora piena la spiaggia “Lido Azzurro” di Sabaudia quando arriva la notifica di chiusura della Asl. Proseguono senza sosta le indagini e il tracciamento sui contatti del bagnino risultato positivo al Coronavirus a Sabaudia. (Il Messaggero)

Ultimo aggiornamento: Sunday 2 August 2020, 17:05. . È ancora piena la spiaggia “Lido Azzurro” di Sabaudia quando arriva la notifica di chiusura della Asl. (Leggo.it)

Non solo Il Gabbiano e il Lido Azzurro dove i due ragazzi lavoravano, è stata chiusa anche l’Associazione Studio Fitness frequentata da una ragazza risultata positiva al virus. Tutte le persone che nei giorni scorsi hanno frequentato i tratti di spiaggia interessati devono essere rintracciate: diversi i tamponi effettuati e le persone sottoposte all’isolamento domiciliare. (Lunanotizie)

Nella Asl Roma 3 una donna ha contratto il patogeno e si trova in isolamento domiciliare. La Asl ha disposto la chiusura temporanea della struttura per la sanificazione dei locali e avviato il contact tracing. (Corriere della Sera)

Tre marittimi contagiati sulle navi di Costa Crociere. Bagnini contagiati a Sabaudia. Intanto sul litorale a sud di Roma è sempre alto il livello di attenzione a Sabaudia per i due bagnini risultati positivi al coronavirus. (La Stampa)