Tennis, Australian Open: esordio soft per Nadal e Djokovic. Federer sulla strada di Berrettini

la Repubblica SPORT

Decisamente più arduo l'esordio di Marco Cecchinato che se la vedrà con il tedesco Zverev numero 7 del mondo.

Federer con Djokovic, Medvedev con Nadal. Il tabellone degli italiani. Matteo Berrettini. Berrettini pronto per l'esordio. Esordio agevole per Giorgi e Paolini. - Occhi puntati sull'Australian Open, primo slam della stagione tennistica, al via dal 20 gennaio al 2 febbraio a Melbourne, in Australia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli highlights, i colpi più belli, le interviste, le curiosità… Tutto il meglio degli Australian Open lo trovi solo su it.eurosport.com – Buona visione! No, volevo solo aiutare e far passare questo messaggio: bisogna donare”. (Eurosport.it)

Nel Rally For Relief, nel doppio con la Wozniacki contro Zverev e Osaka, Nadal si diverte a provare qualche no-look. Le ambizioni dei grandi campioni per il nuovo anno si misurano qui: è probabilmente il torneo preferito di Djokovic, ma i rivali del serbo non mancano mai. (Eurosport.it)

Lorenzo Sonego dovrà invece vedersela con il sempre insidioso Nick Kyrgios. E se come al solito andranno tenuti d'occhio l'eterno Roger Federer e Rafa Nadal, numero 1 della classifica Atp, il grande favorito del torneo è in realtà il campione uscente: Novak Djokovic. (Sport Mediaset)

La prossima settimana, da lunedì 20 gennaio, si alzerà il sipario sugli Australian Open e i sorteggi appena effettuati parlano di un tabellone tutto da gustare. Gli 8 italiani in gara. D’altra parte la squadra azzurra è davvero folta in questa edizione degli Australian Open. (Tennis Fever)

Nella stessa parte di tabellone è inserito anche Fabio Fognini che giocherà il suo primo match agli Australian Open contro Opelka. Ai quarti, laddove fossero rispettati tutti i pronostici, il numero quattro del mondo potrebbe ritrovarsi di fronte Zverev che esordirà contro Marco Cecchinato. (OA Sport)

Incredibile" ha commentato Djokovic osservando i giovani tennisti durante un cambio di campo. Video Twitter/@_maddie_ (La Stampa)