Avv. Cantamessa: "Se UEFA esclude i 3 club dalla Champions, potrebbero dover risarcire il danno"

Tutto Napoli SPORT

La Corte di Giustizia europea ha tempi diversi rispetto alla corte federale.

Leandro Cantamessa, avvocato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: "Superlega?

Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave come l'esclusione dalla Champions League delle squadre coinvolte, potrebbero ritrovarsi in futuro a dover eventualmente a risarcire il danno nel caso venisse accolta la richiesta delle squadre coinvolte

Se un'iniziativa ha legittimità il problema è quando avrà legittimità. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo avuto una dura lotta, sono state 48 ore pazze, ma ora è chiaro: non ci riproveranno «È stata una lotta sociale ed è proprio per questo che le reazioni sono state così brutali. (Milan News 24)

Al momento dunque la squalifica sembra scongiurata, ma probabilmente arriverà una multa salata per i tre club Leggi anche: Juventus, Allegri vuole il gioiello del City: nuovo nome per l’attacco. Prossima partecipazione alla Champions League quasi salva, ma bisognerà capire quali saranno i provvedimenti per i tre club ancora presenti in Superlega. (Juve Dipendenza)

Superlega, niente sanzioni per Juventus, Barcellona e Real. Resta da capire ora cosa accadrà: la Uefa andrà avanti con il suo procedimento oppure lo ritirerà, ascoltando le richieste arrivate dalla Svizzera? (SerieANews)

Lo riporta Cadena Ser nella settimana che dovrebbe portare alla conclusione del procedimento disciplinare aperto dall'Uefa nei confronti di Juve, Real e Barça. Resta però da capire se Uefa e Fifa fermeranno il procedimento e renderanno ufficiale la notifica della Corte di Giustizia svizzera revocando l’indagine sui tre club (Sport Fanpage)

La Corte di Giustizia europea ha tempi diversi rispetto alla corte federale. Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave come l'esclusione dalla Champions League delle squadre coinvolte, potrebbero ritrovarsi in futuro a dover eventualmente a risarcire il danno nel caso venisse accolta la richiesta delle squadre coinvolte (Tutto Napoli)

46 del regolamento di gara e sono risultate negative secondo quanto previsto dal Protocollo Uefa” Per far sì che non si perda 3-0 a tavolino, una squadra deve avere almeno 13 giocatori (compreso almeno un portiere) negativi al tampone lo stesso giorno della partita. (GianlucaDiMarzio.com)