"Siamo Capaci". Musicisti siciliani ricordano Falcone VIDEO

Siamo Capaci. Musicisti siciliani ricordano Falcone VIDEO
Avvenire Avvenire (Interno)

"Siamo capaci di ricominciare... Siamo capaci di dire no", cantano gli artisti radunati dal maestro Roy Paci, che insieme al cantautore Giuseppe Anastasi ha saputo tradurre in musica i sentimenti di speranza, rinascita, condivisione in occasione delle commemorazioni delle stragi di mafia a Palermo

Ne parlano anche altri media

Coloriamo il nostro futuro è una storia che non finisce mai. La prestigiosa rete nazionale di scuole denominata “Coloriamo il nostro futuro” si è mobilitata ieri , sabato 23 maggio 2020, per il flash mob social della giornata nazionale della legalità: l’ha fatto grazie all’entusiasmo di tantissimi piccoli alfieri della legalità. (La Tecnica della Scuola)

Il tuo sogno è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore". La donna ha ricordato l'infanzia semplice di Antonio nel suo piccolo paese, i giorni "spensierati di maggio trascorsi in giardino, le canzoni preferite. (La Repubblica)

Lo ha detto il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, che con Falcone, oltre che col giudice Paolo Borsellino, ha condiviso il primo periodo dell'esperienza in magistratura, nel giorno del ventottesimo anniversario della strage di Capaci. (Agrigento Notizie)

L’invito a tutti gli italiani rivolto dalla Fondazione intitolata al magistrato Giovanni Falcone è quello di esporre un lenzuolo bianco al proprio balcone. (BlogSicilia.it)

Ill Comune ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci in occasione del 28esimo anniversario della strage di Capaci. Quest’anno, su proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, la Giornata della legalità è dedicata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria. (L'Amico del Popolo)

Un lenzuolo bianco è stato appeso oggi all’ingresso dell’aula dell’Assemblea legislativa. Per non dimenticare la storia e i nostri doveri” afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti