Carta Dedicata a te, dal primo settembre torna il bonus di 500 euro per la spesa: ecco come funziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

È attiva la nuova carta Dedicata a Te: il bonus da 500 euro destinato a tutte le famiglie con un Isee inferiore a 15mila euro. Ma attenzione: non tutte le famiglie la riceveranno solo quelle che soddisfano specifici requisiti A partire dal primo settembre e per i successivi tre mesi, torna la “Dedicata a te”, la social card che aveva fatto il suo debutto nel 2023 e quest’anno si presenta con alcune novità. (FIRSTonline)

Su altri media

Social card "Dedicata a te": i requisti per ottenerla A partire dal 1° settembre, torna la social card “Dedicata a te”, misura di sostegno economico per le famiglie italiane in difficoltà. Il bonus spesa è ora di 500 euro, da utilizzare per l’acquisto di prodotti essenziali fino a dicembre 2024, con la possibilità di un rinnovo successivo. (Virgilio Notizie)

Da lunedì 1° settembre le famiglie in difficoltà economica potranno utilizzare la social card "Dedicata a te" per fare gli acquisti di beni di prima necessità, un contributo da 500 euro al mese che durerà fino a dicembre 2024, salvo rinnovo. (Today.it)

Ma solo se mantiene i requisiti utili al diritto. Carta disabilitata, ma messaggio del circuito Postepay già ricevuto. (Pensioni e Fisco)

Da settembre attiva la social card “Dedicata a te”: boom di beneficiari al Sud

Lo annuncia il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. Da lunedì 9 settembre al via la distribuzione della nuova carta 'Dedicata a Te' del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti tpl. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Video suggerito A Napoli oltre 26mila persone aventi diritto non riceveranno la "Carta Dedicata a te 2024" per gli acquisti da 500 euro. Lo spiega l'assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese: "Gli aventi diritto sono 59mila, quelli che riceveranno la card sono 32mila. (Fanpage.it)

Il via al servizio è previsto nel corso del mese di settembre, I nuclei familiari con un reddito Isee basso (uguale o inferiore a 15.000 euro) riceveranno autonomamente la carta che gli verrà assegnata dal Comune di residenza, senza presentare alcuna domanda. (Itaca Notizie)